Nelle FP2 il più veloce è Fabio Quartararo seguito da Maverick Viñales e Marc Marquez. Quartararo il più veloce nelle FP2
Le FP2 è l’ultimo turno di prove libere della giornata anche per i piloti della MotoGP. Il meteo continua ad essere molto nuvoloso minacciando di pioggia, ma al momento non piove. Per domani è previsto un peggioramento delle condizioni meteo. Importante stare all’interno della top ten per accedere direttamente alla Q2 qualora nel terzo turno di libere dovesse piovere. Quartararo il più veloce nelle FP2
Durante il primo turno di libere, Valentino Rossi ha avuto un problema al semi-manubrio che poi è stato risolto. Da questa mattina Rossi ha iniziato a frenare con 2 dita, così da accorciare il lasso di tempo che intercorre tra il rilascio del freno e l’apertura del gas. Inoltre Rossi ha tolto le novità che aveva montato da dopo i test come il doppio scarico e il forcellone in carbonio.
Nella prima parte del turno, Dovizioso ha avuto un problema alla pulsantiera sinistra, appena entrato in pista non ha fatto nemmeno un giro che si è dovuto fermare ai box. Rientrato in pista lo troviamo a metà classifica. Danilo Petrucci, con una gomma posteriore nuova, si mette davanti a tutti in prima posizione. Marc Marquez ad inizio turno ci ha messo qualche giro prima di portarsi nelle prime posizioni della classifica e non subito al primo giro come accadeva solitamente. A metà turno continua il lavoro con gomme usate sul passo gara, solo i due piloti della Ducati hanno montato una gomma posteriore nuova per il passo gara. Alla curva 12 c’è stata una caduta di Miguel Oliveira senza nessuna conseguenza per lui.
Negli ultimi 10 minuti parte il time attack da parte di tutti i piloti. Marquez è uscito con una gomma hard al posteriore per il suo time attack. Problema nella seconda moto di Rossi con la quale doveva uscire e fare una prova comparativa, hanno cambiato vari componenti e uscirà per il time attack con la prima moto. Caduta alla curva 9 di Miller nel suo ultimo tentativo di giro veloce.
Top ten: Quartararo il più veloce nelle FP2
- Fabio Quartararo
- Maverick Viñales
- Marc Marquez
- Andrea Dovizioso
- Valentino Rossi
- Franco Morbidelli
- Jack Miller
- DaniloPetrucci
- Joan Mir
- Aleix Espargaro
Classifica della sessione
Prossimo appuntamento con il terzo di turno di prove libere domani alle 3:50 in diretta esclusiva su Sky Sport MotoGP.
Seguici anche sui nostri social Instagram e Twitter