MotoGP | GP Indonesia – Delusione per Dovizioso: “Il cruscotto non funzionava”

Ritiro per Andrea Dovizioso nel GP di Indonesia. Il pilota Yamaha è stato fermato da un problema tecnico sulla sua moto che lo ha costretto ad abbandonare la corsa dopo solo sei giri.

Dovizioso GP Indonesia
Foto: rnfracing.com

Una domenica complicata quella di Andrea Dovizioso al GP di Indonesia. Sulla pista di Mandalika, la gara del forlivese è durata solo sei giri a causa di un problema tecnico alla sua Yamaha M1.

Il pilota del Team Yamaha WithU non è andato oltre il diciassettesimo tempo in qualifica e, nella giornata di gara, ha sofferto di una serie di problemi che non gli hanno reso possibile esprimersi al meglio. Il #04 ha lamentato un problema al cruscotto della sua M1. Il dashboard non ha funzionato dal momento in cui il motore della sua moto è stato avviato, impedendogli, così, di utilizzare il launch control durante la fasi di partenza.

Nonostante il buon feeling con la moto, Dovizioso si è ritirato dalla gara dopo appena sei giri percorsi, lamentando anche un problema di aderenza con il manubrio che gli ha impedito di guidare al meglio. Con il ritiro in questo secondo appuntamento del mondiale 2022 di MotoGP, Dovizioso rimane fermo a quota due punti in classifica mondiale, entrambi raccolti nel round inaugurale in Qatar.


Leggi anche: MotoGP | GP Indonesia-Oliveira: “sono riuscito a concentrarmi nonostante gli imprevisti del pregara”


Le parole di Andrea Dovizioso

“Sono deluso perché, dal momento in cui ho acceso la mia moto, il cruscotto non funzionava. Non potevo vedere o sentire niente e non sono riuscito ad utilizzare il launch control in partenza. Mentre guidavo nelle retrovie del gruppo, sono riuscito a guadagnare alcune posizioni.”

“Mi sentivo abbastanza bene sulla moto dal punto di vista della guida e del grip. Dal primo giro, ho faticato con la parte sinistra del manubrio che si muoveva tantissimo. Non riuscivo ad usare il mio braccio destro nella solita maniera. Ad ogni modo, penso che se fossi partito da una posizione migliore in una gara normale, avrei potuto essere più veloce. Questo è quello che ci ha fatto vedere Fabio Quartararo. Non è la gara che volevo ma queste disavventure a volte accadono.”  

Segui il nostro canale Telegram dedicato alle due ruote.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

https://f1ingenerale.com/motogp-gp-indonesia-zarco-ho-perso-troppo-tempo-ad-inizio-gara/