Il miglior tempo nel turno delle libere 3 lo ottiene Johann Zarco in 1’32″788. GP Misano Sintesi libere 3
Johann Zarco e Jack Miller sono gli unici piloti che hanno migliorato il tempo fatto ieri accedendo direttamente alla Q2.
Il turno di Moto Gp inizia con un asfalto che non è nelle migliori condizioni.
Nella notte ha piovuto e stamani nel turno do Moto 3 la pista era abbastanza bagnata, ma si asciuga facilmente. Quasi tutti i piloti della Moto Gp aspetteranno qualche minuto prima di scendere in pista in modo da trovare una pista in condizioni migliori.
A circa 20 minuti dalla fine del turno la pista migliora e tutti i piloti scendono in pista. Tutti i piloti vanno a caccia del miglior tempo per accedere direttamente alla Q2.
Yamaha
Il primo a scendere in pista con gomme da asciutto è Johann Zarco con una coppia di gomme soft utilizzate a fine del secondo turno di libere. Zarco in questo turno dovrà cercare di miglioare il tempo di ieri se vuole entrare nei 10 per accedere direttamente alla Q2.
Valentino Rossi prima di scendere in pista presenta il l’edizione speciale del casco per la questa gara.
Maverick Viňales finisce questo turno in 10° posizione e Valentino Rossi in, nessuno dei due ha migliorato il tempo di ieri ma sono comunque qualificati entrambi per la Q2.
Honda
Subito in pista anche Dani Pedrosa. Anche lui deve migliorare il tempo di ieri per poter accedere direttamente in Q2.
Marquez appena sceso in pista ed è subito velocissimo.
Scivolata senza conseguenze per Thomas Luthi.
Dani Pedrosa non è riuscito a migliorare il tempo di ieri, per poter accedere alla Q2 dovrà passare dalla Q1, ma non sarà facile per lui visti i molti piloti veloci che ci sono.
Ducati
Danilo Petrucci è molto soddisfatto del tempo fatto ieri, perché nonostante abbia fatto il 6° tempo ha dichiarato di essere andato mezzo secondo più veloce. Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo alla fine della giornata di ieri si sono lamentati dell’eccessivo consumo della gomma soft soprattutto dalla parte destra.
Suzuki
Edizione speciale del casco anche per Andrea Iannone. Iannone a fine turno non è uscito a fare il time attack, a fine turno si è ritrovato fuori dai 10 e anche lui dovrà passare dalla Q1 per provare ad accedere alla Q2 e provare a giocarsi la pole position.
KTM
Scivolata in curva 14 per Bradley Smith.
Aprilia
Casco speciale per Aleix Espargaro in ricordo di Marco Pantani.