Le parole di Marc Marquez, visibilmente soddisfatto dopo la vittoria nel GP di San Marino e per l’evoluzione della classifca generale. MotoGP San Marino intervista Marquez
Dopo due gare in cui si era fatto beffare all’ultima giro, questa volta Marquez si è preso la rivincita, andando a vincere il GP di San Marino. MotoGP San Marino intervista Marquez
Una vittoria sudata, anche grazie alla splendida prestazione di un ottimo Fabio Quartararo e conquistata solo all’ultimo giro.
Una gara passata a studiare il giovane pilota francese quella di Marquez, che grazie al suo attendismo è riuscito a trovare la tattica giusta per vincere la corsa.
Prestazione positiva anche per quel che riguarda il campionato complici la caduta di Alex Rins e la prestazione incolore di Andrea Dovizioso.
Ecco le parole del pilota della Honda: “Sapevo che non fosse necessario vincere perché Rins era fuori e Dovizioso era lontano. Onestamente ieri ho avuto una spinta in più per la gara e ho cercato di stare lì.
Alla fine ho deciso di provarci. Sapevo che Fabio (Quartararo, ndr) era molto veloce nel settore 3 e per questo ho cercato di superarlo prima del terzo settore. Poi ho chiuso tutte le curve e ho cercato di essere intelligente.
È molto bello vincere qui in Italia e ancora più bello avere 93 punti di vantaggio in campionato.”
MotoGP | GP Aragon – Anteprima e orari TV della gara in diretta su Sky e in chiaro su TV8