Il pilota francese, rookie della classe MotoGP, conquista un altro podio nel GP di San Marino, questa volta sfiorando addirittura la vittoria. MotoGP San Marino Quartararo
Una gara da ricordare e di cui farne tesoro quella di Misano per Fabio Quartararo. MotoGP San Marino Quartararo
Scattato dalla terza posizione il pilota della Yamaha è velocemente passato al comando, impostando poi un ritmo di gara a cui solo Marquez è riuscito a resistere.
Da qui Quartararo ha poi mantenuto la testa della corsa fino all’ultimo giro, dove, a seguito di un testa a testa con Marquez è stato costretto ad accontentarsi del secondo gradino del podio.
Peccato poi per l’errore all’uscita dalla curva del Carro, che gli ha poi tolto la possibilità di tentare un nuovo attacco per la vittoria.
Di seguito le parole del giovane pilota francese: “È stata una gara difficile, io ho dato il 100%. Penso però di aver fatto una buona gara.
Marc (Marquez, ndr) aveva già avuto per due volte l’esperienza di perdere all’ultimo giro ed oggi è toccato a me. Però è la prima volta che ho potuto lottare con lui. Siamo arrivati vicinissimi alla vittoria e posso dire che è stato il miglior momento della mia carriera.
Lottare contro un pluricampione del mondo come lui è stato un gran momento e spero di potermi ritrovare presto in questa posizione.”
MOTOGP | GP SAN MARINO – Marquez: “Sapevo che non fosse necessario vincere ma ci ho provato.”