Francesco Bagnaia conquista la terza posizione nel GP di Thailandia e si porta a due punti da Fabio Quartararo.

Francesco Bagnaia conquista il terzo posto nel GP di Thailandia e si porta a due punti dal leader del mondiale Fabio Quartararo. Il weekend del pilota della Ducati è iniziato con una sesta posizione in FP1 a più di due decimi dalla vetta, distacco che è sceso a 18 millesimi in FP2. Nonostante il diciottesimo tempo delle FP3, Bagnaia è riuscito a passare direttamente in Q2 grazie all’1’30.299 fatto registrare venerdì. Ha concluso la giornata qualificandosi in terza posizione in griglia di partenza. La gara del numero 63 è iniziata piuttosto bene con un sorpasso ai danni di Jorge Martin, dopo pochi giri ha, però, perso la posizione dal compagno di squadra Jack Miller. Il finale di gara ha visto Bagnaia duellare con Zarco per il podio e ad avere la meglio è stato l’italiano.
LEGGI ANCHE: MotoGP | GP Thailandia – Miller: “Ho fatto un discorso motivazionale a Bagnaia”
Le parole di Francesco Bagnaia dopo il Gran Premio di Thailandia
“Sono molto contento. Voglio ringraziare Miller che prima della gara mi ha fatto un discorso motivazionale. Trovare la concentrazione in griglia non è stato facile, in ogni caso dal momento in cui la gara è partita ho cercato solo di stare più vicino possibile a chiunque avessi davanti. Ho provato a spingere, sapevo che il mio potenziale sul bagnato era questo, non quello che avevamo dimostrato in Giappone. Devo ringraziare la mia squadra che mi è venuta molto dietro nelle richieste che ho fatto. Sono veramente contento per le prestazioni di tutto il weekend.”
I problemi di Quartararo? “Dalla scorsa gara ho chiesto di non avere segnalazioni a riguardo. D’ora in avanti si perchè siamo a due punti di distacco, ma prima avevo bisogno di concentrarmi solamente sulla guida.”
L’errore di Motegi? “Non ci ho pensato e ho dato tutto quello che avevo. Ieri dopo la qualifica ho sentito un po’ di tensione, ma fortunatamente le persone che mi vogliono bene mi hanno dato una mano. Prima della gara sapevo che la situazione sarebbe stata diversa dal Giappone e il lavoro svolto venerdì ci ha aiutato molto.”
Segui il nostro canale Telegram dedicato alle due ruote.