MotoGP | GP Valencia – Conferenza stampa piloti

Ultima conferenza stampa dei piloti della stagione sul circuito spagnolo di Valencia.

Conferenza stampa piloti
Piloti in conferrenza stampa Foto: Circuit Ricardo Tormo

Dopo la conferenza stampa di Jorge Lorenzo dove ha annunciato il proprio ritiro dal mondo delle corse, c’è la consueta conferenza stampa con i piloti MotoGP. Conferenza stampa piloti

La gara di Valencia sarà l’ultima di questa stagione, martedì e mercoledì inizierà la stagione 2020 con i primi test sempre sul circuito spagnolo di Valencia. In MotoGP rimane un solo titolo da assegnare, quello di migliore team costruttore. A giocarsi questo titolo sono Ducati e Honda che sono separate da soli 2 punti.

I piloti presenti in conferenza stampa sono: Valentino Rossi, Franco Morbidelli, Maverick Viñales, Alex Rins, Marc Marquez e Andrea Dovizioso. Conferenza stampa piloti

La conferenza stampa inizia con un pensiero di tutti i piloti su Jorge Lorenzo. Conferenza stampa piloti

Le parole dei piloti

Valentino Rossi: “Abbiamo perso una parte molto importante del nostro sport. Lorenzo mi ha sempre impressionato per la sua velocità e concentrazione. Da quando è arrivato in MotoGP è stato veloce fin dall’inizio. È stato uno dei miei più grandi rivali, gli auguro buona fortuna per il futuro”. “Valencia è molto diversa da Sepang. Sarà interessante capire la nostra prestazione su questa pista. Nella MotoGP moderna è importantissimo avere una squadra test per lo sviluppo della moto. Stiamo continuando a lavorare sul nostro problema del consumo delle gomme a fine gara. È un problema che varia da circuito a circuito”.

Franco Morbidelli: “Ricordo quando vinse a Rio. Ha avuto una grande carriera con grandi risultati con uno stile molto particolare. È uno dei più grandi della storia”. “Ci aspettavamo un risultato diverso in Giappone e soprattutto in Malesia, pensavamo di avere la velocità per lottare per il podio. Non sappiamo perchè, ma in gara sono stato in difficoltà, mi mancava velocità. A Valencia abbiamo una chance importante per ottenere un buon risultato”.

Maverick Viñales: “Jorge è un grande talento, è sempre stato sveglio. Tutti gli auguriamo buona fortuna da ora in poi”. “In questa fine della stagione siamo cresciuti. L’obiettivo è continuare a salire. Siamo arrivati a Valencia con la mentalità di continuare a migliorare, farò del mio meglio. Le decisioni su chi deve fare il pilota tester non è nelle mie mani”.

Alex Rins: “Quando ho iniziato a guardare le gare in TV, Lorenzo era il mio riferimento. Sono orgoglioso di aver condiviso una traccia con lui”. “Ho ottimi ricordi di Valencia, lo scorso anno sono arrivato secondo sul bagnato. Non voglio concentrarmi sulla posizione finale del campionato. L’importante è che avremo molte informazioni per il prossimo anno”.

Marc Marquez: “Jorge è un vero campione, al momento ha visto che non era davanti, ha deciso di lasciarlo, dimostra la sua ambizione. Gli auguro il meglio”. “In Malesia non è stato un week end perfetto, cercheremo di chiudere al meglio questa ultima gara. C’è ancora il mondiale dei team costruttori da vincere. Dobbiamo finire bene la stagione e preparare la prossima. Cercheremo di goderci l’ultima gara senza pressione. Non so chi potrà essere il mio futuro compagno di squadra, non spetta a me decidere”.

Andrea Dovizioso: “Lorenzo ed io siamo stati grandi rivali. Lo sport è così, quello che ha fatto in questo campionato è enorme”. “Avremo tante prove da provare nei test. Dobbiamo migliorare se vogliamo gareggiare con Marquez, ci concentreremo su questo. Vorremmo chiudere con un risultato positivo, per confermarci alle spalle di Marquez”.

Seguici anche sui nostri social Instagram e Twitter

https://f1ingenerale.com/motogp-jorge-lorenzo-si-ritira/

Lascia un commento