MotoGP | Jorge Lorenzo entra nella lista delle MotoGP Legend, la cerimonia a Jerez

Jorge Lorenzo entra ufficialmente nella lista delle MotoGP Legend. La cerimonia di premiazione si terrà sabato 30 aprile nel paddock di Jerez.

Credits: motogp.com

Il cinque volte campione del mondo Jorge Lorenzo si appresta ad entrare ufficialmente nella lista delle “MotoGP Legend” a tre anni dal suo ritiro. L’introduzione dello spagnolo nella prestigiosa Hall of Fame della classe regina del motomondiale era stata annunciata già nel 2019 dopo il ritiro dalle gare. Tuttavia la cerimonia di premiazione è stata a lungo rinviata a causa della pandemia e delle conseguenti norme di sicurezza imposte.

Finalmente con la situazione che torna sempre di più alla normalità Jorge Lorenzo avrà finalmente il suo riconoscimento ufficiale. La premiazione infatti avverrà nella cornice del Gran Premio di Spagna a Jerez. Si terrà alle ore 18 di sabato e potrà essere seguita anche sui canali social della MotoGP (YouTube, FaceBook, Twitter, Instagram e Twitch).


Leggi anche:  Le classifiche di Moto3, Moto2 e MotoGP dopo il GP di Portogallo a Portimao


Il circuito di Jerez è chiaramente una scelta non casuale. Proprio lì infatti il pilota maiorchino ha fatto il suo debutto nei Gran Premi all’età di quindici anni. Inoltre l’ultima curva del circuito è a lui intitolata dal 2013.

Jorge Lorenzo, uno dei piloti più vincenti di sempre grazie alle 47 vittorie e 3 titoli mondiali conseguiti in MotoGP, si unirà dunque al club delle leggende. Nella Hall of Fame della MotoGP sono presenti nomi del calibro di Giacomo Agostini, Mick Doohan, Kevin Schwantz, Casey Stoner, Mike Hailwood e tanti altri che hanno segnato la storia di questo sport.

Lorenzo non sarà l’unico pilota ad essere ufficialmente introdotto tra le MotoGP Legend quest’anno. È infatti attesa per il Gran Premio d’Italia anche la cerimonia di premiazione di Max Biaggi e successivamente quella di Hugh Anderson per il Gran Premio di Phillip Island.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter