Jorge Lorenzo si è assunto la responsabilità dell’incidente che ha compromesso la sua gara insieme a quella di Dovizioso, Viñales e Rossi, regalando la vittoria a Marquez.MotoGP Lorenzo
Dopo la partenza in decima posizione, il pilota Maiorchino è riuscito a recuperare in fretta ben 6 posizioni fino al momento dell’errore in curva 10 al secondo giro. MotoGP Lorenzo
MotoGP Lorenzo
Nella lotta per il terzo posto con Maverick Viñales lo spagnolo ha perso il controllo della sua Honda, che è andata a centrare i 3 rivali, di cui nessuno è stato in grado di proseguire la sessione.
La caduta ricorda quella avvenuta nel 2016 tra lo stesso Lorenzo, allora in Yamaha, e Andrea Iannone (Ducati), che lo lasciò furente. Ciò può essere uno dei motivi per il quale egli abbia ammesso la sua colpa.
“Ciò che conta è che oggi ho rovinato la gara a 3 piloti” ha dichiarato il numero #99. “È una curva molto delicata. Se freni anche un metro più tardi dell’ideale non hai possibilità di salvarti”.
“È stata una gran sfortuna la collisione con Valentino, Andrea e Maverick. Tutta colpa mia”
Il tre volta campione iridato si è mostrato consapevole del risultato che avrebbe potuto ottenere senza l’errore, vedendo le sensazioni che la moto gli ha trasmesso per un giro e mezzo.
“Credo che abbiamo fatto degli ottimi passi avanti e abbiamo capito determinate cose per poter andare più veloci. Spero che riusciremo a dimostrarlo ad Assen.”
MotoGP | GP Catalogna – Valentino Rossi: “Peccato… È stato un weekend molto positivo.”
MotoGP Lorenzo