Il Campione del Mondo di MotoGP, Marc Marquez, è stato operato con successo alla spalla destra. Il pilota spagnolo verrà dimesso dall’ospedale nelle prossime 48 ore, per iniziare il recupero.
Marc Marquez, Campione in carica della MotoGP, è stato operato con successo alla spalla destra. È stata la Honda HRC ad annunciare la notizia del lieto fine dell’operazione; lo spagnolo resterà in ospedale per le prossime 48 ore, dopodiché potrà iniziare il recupero.
Successful shoulder surgery for @marcmarquez93. He’ll be out of hospital soon and then the road to the Sepang Test begins. https://t.co/sWS7rT4D8K pic.twitter.com/eb6XX03SeW
— Repsol H?nda Team (@HRC_MotoGP) 27 novembre 2019
Finita la sua stagione di maggior successo fino ad oggi, l’otto volte campione del mondo, Marc Marquez, ha deciso di sottoporsi a un intervento chirurgico presso l’Ospedale Universitari Dexeus-Quiron di Barcellona. L’operazione è stata eseguita ieri, mercoledì 27 novembre, dal Dr. Xavier Mir, dal Dr. Victor Marlet e dal Dr Teresa Marlet, che fanno parte del ICATME (l’Istituto catalano di traumatologia e medicina dello sport).
Dopo aver avuto parecchi problemi con la spalla destra durante quest’ultima stagione di MotoGP; e dopo l’incidente di lunedì al test di Jerez, il pilota del Repsol Honda Team ha scelto di sottoporsi all’operazione come misura preventiva dopo una visita medica. L’operazione è simile a quella eseguita sulla spalla sinistra alla fine del 2018, ma di natura meno aggressiva.
Marc Marquez sarà dimesso entro le prossime 48 ore. Inizierà quindi il suo recupero e l’allenamento invernale a casa, a Cervera, in preparazione del test di Sepang.
Il messaggio di Marquez sui social
Questa mattina Marc ha voluto rassicurare i suoi fan della buona riuscita dell’operazione con un messaggio su Twitter. Di seguito il Tweet scritto da Marquez:
“Buongiorno! Sono più o meno sveglio : ) L’intervento è andato bene e sono ansioso di iniziare il recupero! Grazie per il vostro sostegno”
MotoGP | Dovizioso:” Il telaio 2020 è molto interessante, ma non è abbastanza”