Brutta caduta per Marc Marquez, disarcionato dalla sua Honda con un brutto highside nella FP1 del GP di Thailandia. Il campione del mondo è stato portato in ospedale per accertamenti.
Il weekend di Marc Marquez, che domenica potrebbe già laurearsi campione, non inizia certo nel migliore dei modi: brutta caduta nei minuti finali della FP1 del Gran Premio di Buriram, in Thailandia, lo spagnolo è finito violentemente a terra in seguito ad un brutto highside alla curva 7.
Il leader del campionato mondiale della classe MotoGP era fino a quel momento in vetta alla classifica dei tempi, nel corso delle prove libere 1 del GP di Thailandia, quindicesimo round iridato. Lo spagnolo si apprestava a provare un set di gomme nuove in sella alla sua Honda quando, nel rapido cambio di direzione dicurva 7, la moto ha;perso aderenza, provocando uno spettacolare highside che ha fatto volare in aria Marquez, spezzando letteralmente in due la moto nipponica.
? Che paura per #Marquez
? Ma qual è stata la causa dell’incidente❓
➡ https://t.co/rrSUDabYvq
? Il commento del team manager #Puig
? @MotoGP#SkyMotori #SkyThai #GiroMatto #ThaiGP #MotoGP pic.twitter.com/B8kmYwsuQl— Sky Sport MotoGP™ (@SkySportMotoGP) October 4, 2019
Nell’impatto il pilota spagnolo non ha perso conoscenza, ma si è rialzato vistosamente dolorante e zoppicante sul lato sinistro, tanto da doversi appoggiare ai commissari di gara per raggiungere l’ambulanza. Dopo un primo controllo;al Centro Medico del circuito, i medici lo hanno caricato sull’ambulanza e trasportato all’ospedale di Buriram per controlli più approfonditi alla schiena e alla gamba sinistra. La sua Honda RC213V, invece, è andata completamente distrutta.
#ThaiGP #Motogp bruttissima caduta per #Marquez ?
Fortunatamente solo qualche botta per lo Spagnolo!
Ha perso il posteriore finendo per esser la lanciato per aria…https://t.co/9Q5Zcvkn5G
Passa a commentare su #blogdelring https://t.co/5SgoxFwzUT pic.twitter.com/YglBGCsTLC
— Davide Stagni (@Davide_QV) October 4, 2019
Marquez dichiarato “fit to continue”, torna in pista già nella FP2
La gravità della caduta aveva fatto pensare sin da subito ad un brutto infortunio. Nonostante ciò, gli esiti delle radiografie e dei vari esami dicono che il campione del mondo non ha riportato alcuna frattura. Marquez è, dunque, già tornato in pista nella FP2, girando su ottimi tempi nonostante per lo spagnolo resti ancora del dolore all’anca, alla schiena e alla gamba sinistra.
Seguici anche su Instagram
F2 | Correa: “Sfida fisica e mentale più dura di qualsiasi cosa abbia affrontato”