Charles Leclerc nel suo percorso dalla GP3 sin alla Formula 1 ha rapito tantissimi cuori per il suo talento. Si è fatto valere nel 2018 in Alfa-Romeo Sauber e di è guadagnato il sedile in Ferrari per il 2019; nello stesso anno ha conquistato la sua prima vittoria in F1 a Spa e poi a Monza. È proprio la sua impresa sul circuito brianzolo che gli ha permesso di entrare nel cuore degli italiani, anche di quelli che seguono i GP sporadicamente. Il giovane ‘predestinato’ ha fatto breccia anche nel mondo delle due ruote: il direttore Ducati Luigi Dall’Igna e l’AD di Aprilia Massimo Rivola, ex direttore FDA, hanno elogiato il giovane monegasco. MotoGP F1 Leclerc
A livello mediatico non si parla di altro da giorni: Leclerc è riuscito a riportare una vittoria Ferrari a Monza che mancava da tempo e quasi sembrava non arrivare. Molti personaggi, dello sport e non, hanno notato il talento del giovane pilota Ferrari e la sua freddezza nella gestione gara (vedasi come è riuscito a gestire la pressione del 5 volte campione del mondo Lewis Hamilton).
In occasione dell’appuntamento della MotoGP a Misano, Sky Sport ha parlato del giovane Cavallino con il direttore Ducati Dall’Igna.
“Devo dire che ha fatto una performance stupenda. È stato sotto pressione per tutta la gara e l’ha gestita veramente da grande campione. Credo che sia un pilota con un gran futuro davanti a se e il fatto che abbia vinto due gare consecutive, è la dimostrazione abbastanza evidente che, probabilmente, sposterà il limite un po’ più in alto.”
Massimo Rivola: “Entra nel cuore di chi lo conosce” MotoGP F1 Leclerc
Successivamente è stato intervistato anche Rivola. Il dirigente sportivo di Faenza ha un legame un po’ speciale con Leclerc: ha assistito alla sua crescita in Ferrari Driver Academy. Infatti Massimo, prima di approdare in Aprilia, lavorava in Ferrari. La sua mansione era, appunto, quella di occuparsi dei giovani talenti scalpitanti.
“È uno che buca lo schermo. Entra subito nel cuore delle persone tanto in TV, quanto a conoscerlo di persona, è un ragazzo squisito. Il mio unico messaggio è di non cambiare, anche quando avrà le tasche più piene di soldi, la pancia più piena di mondiali, come gli auguro, e la testa un po’ più sgonfia, come magari capita ad altri.”
Sicuramente le bellissime parole e gli auguri di Rivola e Dall’Igna non potranno che far piacere a Charles, lui stesso grande fan della MotoGP. Infatti a giugno era stato invitato da Ducati a seguire il GP del Mugello dal loro box.
Seguici su Twitter