L’operazione è stata un successo. Per il collaudatore della KTM inizia un periodo di convalescenza lungo almeno tre mesi.
Dani Pedrosa, collaudatore della KTM, è stato operato chirurgicamente a Barcellona al Teknon Medical Centre. L’intervento, conclusosi con successo, è stato necessario al fine di velocizzare i tempi di ripresa dalla frattura scomposta rimediata alla clavicola dopo Natale. L’equipe di medici ha eseguito l’intervento al fine di rafforzare l’osso fratturato attraverso l’uso di quaranta milioni di cellule staminali, installate allo scopo di annullare l’osteoporosi che generava la frattura.
Per l’ex pilota della Honda Repsol inizia adesso un percorso di riabilitazione lungo tre mesi, che lo costringeranno a stare lontano dalla pista almeno fino al 6 Maggio, data in cui sono fissati dei test. Il tre volte campione del mondo (una in classe 125 e due in classe 250) si è detto fiducioso di poter tornare presto; queste le sue parole: “Il dispiacere più grande è non essere stato in grado di partecipare ai test pre-stagionali di Sepang…ma continuo a seguire costantemente il lavoro della KTM Racing Factory. Spero di tornare presto in pista con loro”.
Vista l’assenza di Pedrosa, momentaneamente lo sviluppo della moto è affidata ai due piloti ufficiali della KTM, Pol Espergaro e Johann Zarco, oltre che al secondo collaudatore Mika Kallio.
MotoGP | Test Sepang: Petrucci e Ducati da record in Malesia