Ieri si sono conclusi i due giorni di test. Velocissime le Ducati che hanno anche ottenuto anche il record. Record Ducati
Nella prima giornata di test era presente il team ufficiale Yamaha, con Valentino Rossi e Maverick Viňales, il team Ducati Pramac, con Jack Miller e Danilo Petrucci, il team Suzuki, con Andrea Iannone, Alex Rins e il pilota tester Sylvain Guintoli, ed il team KTM, con Bradley Smith e Randy De Puniet che in queste giornate debutta con il team come pilota tester.
Nella seconda giornata di test si sono aggiunte anche le due Ducati ufficiali, con Jorge Lorenzo e Andrea Dovizioso, mentre non erano presenti le due Yamaha ufficiali e il team Ducati Pramac. Suzuki e KTM invece hanno potuto usufruire anche della seconda giornata, in quanto possono ancora sfruttare le loro concessioni.
La prima mattina di test non è stata sfruttata al meglio dai piloti in quanto hanno trovato una pista molto sporca a causa di una forte pioggia avvenuta nella notte.
Valentino Rossi e Maverick Viňales hanno continuato il lavoro iniziato nei test a Misano e si sono concentrati anche nel preparare al meglio le prossime gare,;soprattutto quella di Misano (7-9 Settembre) e quella di Aragon (21-23 Settembre). Hanno cercato di fare più giri possibili ed ottimizzare il materiale che avevano a disposizione,;poichè non avevano grandi novità da provare dal punto di vista dell’elettronica. A fine giornata entrambi i piloti erano soddisfatti del lavoro svolto.
Le Ducati Pramac subito veloci in pista con entrambi i piloti. Tempi ufficiosi dicono che il miglior tempo sia stato fatto da Jack Miller in 1’48”9 e poco distante troviamo Danilo Petrucci in 1’49”1. I due piloti hanno fatto lavori diversi, Jack Miller si è concentrato di più nel preparare al meglio la gara,;mentre Danilo Petrucci si è concentrato a provare cose sulla GP18 che saranno utili anche ai due piloti ufficiali.
Giacomo Guidotti:;“Siamo molto soddisfatti di come sia andato questo test, i tempi sono stati buoni e abbiamo potuto preparare il GP nel migliore dei modi.”
Nella seconda giornata di test sia Jorge Lorenzo che Andrea Dovizioso sono stati velocissimi, addirittura da record!
Il team Suzuki e il team KTM hanno potuto svolgere in tranquillità entrambe le giornate di test in quanto godono ancora delle concessioni,;potendo avere una maggiore possibilità di sviluppo in tutte le aree.
A seguire da vicino queste giornate di test c’è stato Jonas Folger, ex pilota Yamaha Monster Tech 3, attualmente fermo per motivi fisici.
Record Ducati Record Ducati Record Ducati Record Ducati