Oggi sono 40, complimenti Dottore, non finisci mai di stupirci. In quest’articolo celebriamo il Mito di Valentino Rossi, buona lettura. Valentino Rossi 40
Incredibile come questi anni siano passati così velocemente. Sono più di vent’anni che tu stai li, a dare del tuo meglio e sono più di vent’anni che noi siamo qui, a guardarti battere record. Valentino Rossi 40
Oggi raggiungi un altro traguardo, questi tanto rinomati 40 anni, ma la voglia è rimasta sempre la stessa di qualche anno fa. Valentino Rossi 40
La storia ci ricorda di campioni che hanno provato a combattere contro la carta d’identità, senza riuscirci, e tu, caro Vale, stupisci anche in questo.
Non perché tu ci riesca, ma perché ci hai abituato a vederti combattere, anche quando le aspettative non ti davano per favorito, a vederti provarci, e a riuscire, non sempre nel vincere, ma nel meravigliarci.
Da anni sei entrato nell’immaginario collettivo, portando questo sport sulla bocca di chiunque.
Facendo sempre, nel bene o nel male, a parlare di te, arrivando sempre a superare i tuoi limiti, e a stupire il pubblico, riuscendo a farci rimanere estasiati della tua continua voglia di lottare.
Gli anni passano, gli avversari pure, ma tu no, decidi di stare sempre lì, decidi di schierarti e combattere, cosa non da tutti.
Tra un mese, sarà la tua 24esima stagione nel motomondiale, e noi non vediamo l’ora di stare lì, a darti tutto il nostro appoggio.
Tra un anno ti ritroverai ancora lì, a quel bivio, con davanti il contratto, e decidere per il tuo futuro,a pensare se è il momento di appendere il casco e i guanti.
Noi tifosi non vogliamo pensare a quel giorno, rimarrai unico e immartale per noi: che tu decida di ritirarti oggi, o tra 10 anni, non fa differenza.
Rimarremo sempre dalla tua parte, qualunque scelta tu decida di fare.
Tanti auguri Vale.
MotoGP | Valentino Rossi: “E’ atipico correre a 40 anni, magari diventerà l’abitudine”