Il GP d’Indonesia potrebbe regalare ad Alvaro Bautista il primo titolo di campione del Mondo della Superbike. Ecco i risultati che consentirebbero allo spagnolo di conquistare l’iride già dopo Gara 1.
I risultati del GP dell’Argentina, con le due vittorie nelle gare lunghe di Alvaro Bautista e la caduta di Toprak Razgatlioglu in Gara 1, hanno spostato gli equilibri nella lotta per il titolo di campione del Mondo Superbike 2022.
Lo spagnolo della Ducati si trova ora con 82 punti di punti di vantaggio su Toprak Razgaltioglu e con 98 lunghezze di margine su Jonathan Rea. Un distacco molto importante quando alla fine del campionato mancano due Gran Premi e cioè sei gare (quattro gare lunghe e due Superpole Race) e quindi 124 punti da giocarsi.
LEGGI ANCHE: La classifica di Superbike e Supersport dopo il GP dell’Argentina
Dati alla mano, Bautista potrebbe quindi chiudere il discorso titolo Mondiale già nel GP dell’Indonesia, sulla stessa pista che lo scorso anno incoronò Toprak Razgatlioglu. Al nativo di Talavera de la Reina, basterà avere infatti un margine di 99 punti su entrambi i suoi avversari al termine di Gara 1 per portare a casa il titolo iridato Superbike 2022.
Basteranno 99 punti perché lo spagnolo, nel caso di un improbabile arrivo a pari punti al termine della stagione con Razgatlioglu o Rea, conquisterebbe comunque il titolo visto il maggior numero di vittorie ottenute nelle gare lunghe in quest’annata di corse.
La vittoria del titolo mondiale Superbike di Alvaro Bautista permetterebbe poi a Ducati di realizzare una clamorosa doppietta vista la vittoria del titolo MotoGP di Francesco Bagnaia. Inoltre, la squadra italiana, nel GP d’Indonesia potrebbe assicurarsi la vittoria anche del titolo costruttori Superbike. Un risultato che, anche in questo caso, andrebbe a bissare la vittoria ottenuta anche nella classe regina del Motomondiale.
Le combinazioni che permetterebbero ad Alvaro Bautista di diventare campione del Mondo Superbike:
Segui il nostro canale Telegram dedicato alle due ruote.