Nel 2020 il pilota inglese Leon Camier sarà in pista con il team italiano Barni Racing Team. Camier e Barni Ducati insieme
Il Barni Racing Team ha annunciato che Leon Camier farà parte della loro squadra per la stagione 2020 di Superbike. Camier farà il suo debutto con la Ducati Panigale V4 R nei test in programma il 13 e il 14 Novembre 2019 al Motorland di Aragon dove dovrà prendere confidenza con la nuova moto e con la nuova squadra.
Leon Camier ha debuttato nel World Superbike a Donington Park nel 2009 come wildcard con il team GSE Racing su una Yamaha arrivando tra i primi sei alla sua seconda gara. Successivamente è entrato nel mondiale Superbike in sella ad una moto ufficiale del team Aprilia al fianco di Max Biaggi. Anche nel 2011 è rimasto nel team Aprilia concludendo la stagione in settima posizione e portando a casa 4 podi, 3 prime file ed un giro veloce.
Nelle stagioni del 2012 e del 2013 ha fatto parte del team Voltcom Crescent Suzuki salendo due volte sul podio ed ha fatto i conti con molti infortuni. Nel 2014 è stato chiamato a sostituire diversi piloti per poi essere nel 2015 sulla MV Agusta con cui è rimasto per 3 stagioni arrivando, come miglior risultato in gara, per sei volte al quarto posto.
Nel 2018 è entrato a far parte di Honda dove ha ottenuto come miglior risultato in gara un quarto posto in Thailandia e nelle successive gare è riuscito a stare all’interno della top ten nonostante un infortunio avvenuto sulla pista di Aragon. Anche nel 2019 è rimasto nello stesso team, ma anche questa annata non è stata molto fortunata per lui, ha rimediato vari infortuni che lo hanno costretto a saltare delle gare. Adesso Leon Camier è pronto per una nuova avventura puntando sicuramente ad un piazzamento sul podio. Camier e Barni Ducati insieme
Le parole di Leon Camier
“Non vedo l’ora che arrivi la prossima stagione, userò tutta le mie capacità di sviluppo per raggiungere risultati di livello insieme a Marco e al suo team. Hanno uno stretto legame con la casa costruttrice, oltre a una grande passione e ottimi ingegneri a guidare il gruppo che resta sempre concentrato sui risultati e credo che lavoreremo molto bene insieme. Ora però il mio obiettivo è prima di tutto quello di chiudere la stagione in Qatar nel miglior modo possibile insieme al mio team attuale”.
Le parole del Team Principal Marco Barnabò
“Sono molto entusiasta dell’accordo raggiunto con Leon, ha dimostrato di apprezzare molto il nostro team ed ha una grande motivazione. Siamo consapevoli che insieme possiamo raggiungere ottimi risultati. Come ogni anno dovremo lavorare duro ma come sempre tutto il mio gruppo si impegnerà al massimo e voglio ringraziare tutti per il grande lavoro che hanno fatto nello sviluppo della moto. Ringrazio anche gli sponsor che ci hanno sostenuto e che saranno con noi anche nel 2020”.
Seguici anche sui nostri social Instagram e Twitter