Concluso il GP di Aragon, nell’attesa che il paddock del WorldSBK scenda in pista per il Gran Premio d’Olanda, andiamo a vedere le classifiche di Superbike, Supersport e Supersport 300 dopo il primo Round della stagione.

Il paddock della Superbike è pronto a scendere nuovamente in pista per il secondo GP della stagione previsto sullo storico tracciato di Assen. Vediamo quindi come si presentano le classifiche di Superbike, Supersport e Supersport 300 alla vigilia della gara in terra olandese.
LA CLASSIFICA DELLA SUPERBIKE
In vetta alla classifica della massima categoria delle moto di derivazione stradale c’è Alvaro Bautista che chiude con 57 punti e due vittorie in cascina il week-end di Aragon. Prende la seconda posizione con 54 punti Jonathan Rea che precede un Toprak Razgatlioglu (39 punti) già staccato di 18 lunghezze.
L’inseguimento al trio di testa è guidato da Micheal Ruben Rinaldi (32 punti) che sembra però già aver distaccato il resto della compagnia con le Honda di Lecuona e di Vierge ferme a 18 punti. Ancora più indietro Andrea Locatelli (16 punti) e Alex Lowes (15 punti) con un ritardo causato anche dal ritiro che ha visto protagonisti i due piloti.
Delusione del week.end rappresentata da Scott Redding che nelle tre gare di Aragon riesce a raccogliere solamente un punto.

LA CLASSIFICA DELLA SUPERSPORT
Nella Supersport, dopo le gare di Aragon, la vetta della classifica è condivisa dal campione del Mondo in carica Dominique Aegerter e dal rookie Lorenzo Baldassarri, entrambi fermi a quota 45 punti. Terza piazza per Nicolò Bulega (27 punti) che precede di una sola lunghezza Glenn van Straalen (26 punti), autentica rivelazione del Round spagnolo.
Solo 16 punti in classifica per Can Oncu che ha raccolto il primo zero stagionale a causa di alcuni problemi tecnici sulla sua Kawasaki. Primi punti iridati nella categoria per Adrian Huertas (12 punti), Tom Booth-Amos (4 punti) e Bahattin Sofuoglu (6 punti) saliti in Supersport dopo essere stati i protagonisti della Supersport 300.

LA CLASSIFICA DELLA SUPERSPORT 300
Anche nella Supersport 300 c’è una coppia di piloti in testa alla classifica dopo le due gare di Aragon. Si tratta di Alvaro Diaz e di Marc Garcia, appaiati a quota 45 punti. Terza posizione per Lennox Lehmann (32 punti) unico rappresentante della KTM in pista.
Buona la presenza dei piloti azzurri nelle prime quindici posizioni: Bruno Ieraci (19 punti) è quinto, Mirko Gennai (18 punti) è sesto, Marco Gaggi (13 punti) è ottavo, Matteo Vannucci (9 punti) è dodicesimo e Kevin Sabatucci (8 punti) è tredicesimo.

LEGGI ANCHE: Superbike | GP Olanda 2022 – Anteprima ed Orari TV [SKY & TV8]
Segui il nostro canale Telegram dedicato alle due ruote.