Il pilota italiano, dopo una stagione nel CIV conclusa al secondo posto, tornerà a correre nel mondiale Superbike, questa volta in sella alla Kawasaki del Team Pedercini. Savadori Superbike
Dopo essersi messo in mostra nella stagione 2019 nel Civ – dove ha concluso al secondo posto – e nel Mondiale MotoE, ritrova un posto nella griglia del WorldSBK Lorenzo Savadori. Savadori Superbike
Il pilota di Cesena, che aveva già corso nel campionato dal 2016 al 2018 con Aprilia, sarà il portacolori del Team Pedercini e guiderà una Kawasaki ZX10-RR.
L’obiettivo sarà quello di combattere per le posizioni di testa dei piloti Indipendent e cercare di portare a casa il primo podio di carriera (miglior risultato un quarto posto in Francia nel 2018).
Raddoppia anche l’impegno nella categoria Superbike per il Team Padercini, che oltre a Savadori, nel 2020 schiererà in griglia anche il confermato Jordi Torres.
Molta soddisfazione nelle parole del pilota italiano al momento dell’annuncio: “Sono molto felice di tornare nel FIM World Superbike. Sarà una grande avventura e darò il 100% fin da subito. Voglio ringraziare Lucio (Pedercini,ndr) e tutta la squadra per questa possibilità. Non vedo l’ora di essere in pista per testare la moto.”
Anche Lucio Pedercini (proprietario del Team), si è detto molto entusiasta per quello che la stagione 2020 potrà riservargli: “Sarà una sfida molto interessante e credo che Lorenzo (Savadori,ndr) e Jordi (Torres,ndr) saranno davvero una coppia di ottimo livello. Ho sempre tenuto d’occhio Lorenzo e non ho dubbi sul suo valore. Sono contento di dargli il bentornato in una delle fasi più importanti del nostro Team.
A lui e a tutta la squadra va il mio più grande in bocca al lupo.”