L’Autodromo Internacional do Algarve ospiterà il gran premio del Portogallo, anche per i prossimi tre anni. Il contratto infatti è stato esteso fino al 2022. Superbike Portimao
Siamo a metà stagione di questo mondiale WSBK 2019, e in occasione dei test, Paulo Pinheiro, l’amministratore delegato di Parkalgar, Isilda Gomes, la sindaca della città, João Fernandes, Presidente dell’ente turismo di Algarve, e Gregorio Lavilla, direttore esecutivo dello Sporting e dell’organizzazione, hanno annunciato l’estensione del contratto con la WSBK fino al 2022. Superbike Portimao
Portimao fa parte del calendario della WSBK fin dal 2008, e dal 2015 ha ospitato anche i test ufficiali WSBK.
All’evento del Municipio di Portimao erano presenti diversi piloti, tra cui il campione in carica Jonathan Rea , Alvaro Bautista e Eugene Laverty. Tutti e tre i piloti si sono dichiarati felici per questo rinnovo.
Le parole degli organizzatori dell’evento:
Paulo Pinheiro – AD dell’Autodromo Internacional do Algarve
“Sono felice e orgoglioso di continuare ad ospitare il WorldSBK per altri tre anni. Il nostro primo evento è stato nel 2008 e, ancora oggi, resta il nostro principale evento motociclistico in Portogallo. Il campionato è cresciuto negli ultimi anni e i prossimi tre anni saranno ancora più emozionanti. Insieme abbiamo raggiunto risultati sorprendenti. Abbiamo grandi ricordi e per noi è fantastico poter continuare a far parte del campionato WorldSBK.”
“Questo evento ha un’esposizione mediatica da oltre 40.000 spettatori durante il fine settimana. Nel corso dell’anno accogliamo numerosi test così che la pista è attiva per circa 90 giorni all’anno dimostrando l’importanza del WorldSBK per il nostro paese e per la nostra economia. Siamo completamente concentrati nella realizzazione dell’evento 2019 cercando di renderlo più grande e migliore che mai grazie all’aiuto di DORNA, delle squadre, dei piloti per tutti gli appassionati”