Moto2 | Bezzecchi sull’ingresso nello Sky Racing Team VR46

Dalla prossima stagione, Marco Bezzecchi affiancherà Luca Marini nello Sky Racing Team VR46: la conferma, arrivata proprio sui social della squadra di Moto2, rappresenta un’opportunità unica per il pilota viserbese. Dopo i successi che lo scorso anno l’hanno visto quasi agguantare il mondiale Moto3, infatti, il 2019 di Bezzecchi in Moto2 non è certo stato altrettanto positivo.

bezzecchi sky racing team
foto: motogp.com

Di fatto, Bezzecchi entra nel team dei protetti di Valentino Rossi per sostituire Nicolò Bulega,;conoscenza di lunga data dell’Academy che, però,;ha da poco annunciato che dal 2020 la sua carriera in Moto2 proseguirà con il team Gresini. A Bezzecchi, che nelle scorse 13 gare in sella alla KTM Tech 3 ha conquistato solo due piazzamenti a punti,;viene quindi data l’opportunità – meritata,;dopo le vittorie nella classe più leggera del motomondiale – di correre sulla Kalex,;che dovrebbe presentare un certo numero di problemi in meno. bezzecchi sky racing team

“Sono molto contento di avere questa possibilità: grazie all’academy ho potuto entrare nel mondiale e oggi poter correre con loro mi rende estremamente orgoglioso”, ha dichiarato il pilota romagnolo. “Questa seconda stagione in Moto2 sarà una grande sfida e darò il massimo per ripagare chi mi ha supportato e chi ha avuto fiducia in me”. bezzecchi sky racing team

L’Academy che fa capo a Valentino Rossi ha anche annunciato il ritorno di Andrea Migno nel team di Moto3, che sostituirà Dennis Foggia al fianco di Celestino Vietti.

MotoGP | Possibili 22 gare dal 2022: le opinioni dei piloti

mm

Martina Andreetta

Studentessa di lingue e comunicazione con una grande passione per il motorsport. Un giorno sogno di far parte di questo mondo.