Moto2 | Bruttissima caduta per Luca Marini nelle FP2 di Le Mans: si teme la frattura della caviglia

Brutta caduta per Luca Marini durante le FP2 del GP di Francia, a Le Mans. Il fratello di Valentino Rossi è stato portato in ospedale, si teme la frattura della caviglia.

luca marini caduta incidente infortunio le mans dunlop moto2 fp2 prove libere 2 gp francia 2020 motogp valentino rossi
credits: motogp.com

Una giornata piena di cadute quella del venerdì di prove libere del GP di Francia. Tra pioggia e asfalto bagnato, sono stati molti i rischi presi dai piloti, soprattutto da quelli di Moto2 e Moto3. caduta marini le mans

La caduta più brutta è però quella di Luca Marini, che è finito a terra a causa di un violento highside al ponte Dunlop. I commissari hanno immediatamente esposto la bandiera rossa, per permettere all’ambulanza di soccorrere immediatamente il pilota dello Sky Racing Team. Marini sin da subito si è mostrato cosciente, nonostante il grande volo, ma ha lamentato dolori alla caviglia sinistra.

Il fratello di Valentino Rossi è stato portato immediatamente al centro medico per una lastra. Da qui è poi stato trasportato all’ospedale più vicino per essere sottoposto ad una TAC. Al momento si teme una possibile frattura della caviglia sinistra.

Marini è in testa al Mondiale di Moto2 con 20 punti su Bastianini, ed un eventuale infortunio potrebbe mettere in seria discussione la sua leadership Mondiale.

Aggiornamenti nel corso della giornata…

Il video della caduta di Luca Marini

Una giornata nera, anche Di Giannantonio in ospedale

Quella di Marini è soltanto una delle numerose cadute del venerdì di Le Mans. Questa mattina Stefano Nepa ha rischiato grosso, quando dopo la propria caduta, il sopraggiungente Tatay è riuscito ad evitarlo solamente per un pelo. Altro brutto episodio quello che ha visto protagonista Fabio Di Giannantonio, anch’egli caduto dopo un brutto highside e portato in ospedale per accertamenti. Come per Luca Marini, anche per il pilota Speed Up si teme una possibile rottura della caviglia.

Segui il nostro canale Telegram dedicato alle due ruote.

Valentino Rossi ha parlato con Yamaha per portare il Team VR46 in MotoGP

caduta luca marini video le mans gp francia prove libere fp2 venerdì valentino rossi

Simone Frigerio

Vivo per scrivere, mi nutro di MotoGP e Formula 1