Moto2 | Fenati scaricato dal Team SpeedUp Racing

Dopo un inizio di stagione Moto2 deludente arriva il divorzio tra SpeedUp Racing e Romano Fenati. Il pilota italiano sarà sostituito già dal GP di Francia da Alonso Lopez.

Moto2 Fenati SpeedUP
Credit: Profilo Instagram @speedup_team

Il ritorno di Romano Fenati nella Moto2 dura solamente sei gare. Il pilota italiano è stato infatti scaricato, secondo quanto riportato da SkySport, dallo SpeedUp Racing, squadra con la quale aveva ritentato il salto nella categoria di mezzo del Motomondiale. Il suo posto, nel Team di Luca Boscoscuro, sarà preso già dal GP di Francia dallo spagnolo Alonso Lopez.

Un inizio di stagione lontano dai migliori, con un’undicesima posizione nel caotico GP del Portogallo come miglior risultato, e una continua difficoltà ad adattarsi alla categoria, sono le motivazioni che hanno spinto Luca Boscoscuro ed il Team SpeedUp Racing a separarsi, dopo solo sei Gran Premi, da Romano Fenati.

L’italiano, che lascerà il Team con effetto immediato, sarà sostituito dal GP di Francia da Alonso Lopez. Il pilota spagnolo, rimasto fuori dal paddock del Motomondiale dopo tre anni in Moto3, si era messo in mostra nel 2021 con quattro wild-card in Moto2. Lopez inoltre, conosce molto bene le strutture del Team SpeedUp, con il quale nel 2021 ha conquistato il secondo posto nel campionato europeo Moto2, ottenendo due vittorie e otto secondi posti.


LEGGI ANCHE: MotoGP | Durissimo comunicato Dorna sull’uscita di Suzuki: “Non possono andarsene unilateralmente”


Si chiudono invece ancora una volta in modo burrascoso le porte della Moto2 per Romano Fenati. Scaricato nel 2018 dal Team Snipers per motivi disciplinari dopo solamente dodici gare, questa volta sono gli scarsi risultati a costare al marchigiano un posto nel Motomondiale.

Ora per Fenati inizierà la ricerca di una nuova squadra per la prossima stagione con l’obiettivo di rilanciare ancora una volta la propria carriera.

Di seguito il breve comunicato rilasciato dal Team SpeedUp: “Il Team SpeedUp comunica l’avvenuta chiusura del contratto con il pilota Romano Fenati”.

Segui il nostro canale Telegram dedicato alle due ruote.

Riccardo Orsini

Marchigiano classe '99, sono cresciuto tra una pista di kart e una di motocross. Il motorsport è sempre stato parte integrante della mia vita e spero di condividere la mia passione ai lettori.