Moto2 | Gardner e Fernandez: chi vince il Mondiale? Ecco le possibili combinazioni per la gara di Valencia

gardner fernandez moto2 valencia titolo mondiale combinazioni chi vince campione se punti classifica
credits: eurosport.com

La Moto2 è l’unico titolo Mondiale a dover essere ancora assegnato: vediamo le combinazioni che renderebbero Campione del Mondo 2021, Remy Gardner o Raul Fernandez.

Con il GP di Portimao di domenica scorsa, anche la Moto3, così come la MotoGP, ha trovato il proprio campione 2021. Ora non resta che aspettare la gara finale di Valencia per scoprire chi conquisterà il titolo Mondiale di Moto2: Remy Gardner o Raul Fernandez?

Dando uno sguardo alla classifica, è chiaro che l’australiano abbia maggiori possibilità di vincere il titolo. Il vantaggio di Gardner su Fernandez è aumentato a 23 punti, dopo il ritorno alla vittoria a Portimao. I punti a disposizione per l’ultima gara di Valencia sono 25. E in caso di arrivo a pari punti, Fernandez sarebbe Campione, in quanto ha conquistato, al momento, 7 vittorie, contro le 5 di Gardner. Detto questo, andiamo a vedere le esatte combinazioni che avranno i due compagni di squadra per vincere il titolo 2021 di Moto2.

Remy Gardner Campione del Mondo Moto2 se:

– Conclude la gara alla peggio al 13° posto, ovvero se conquista almeno 3 punti;

– Termina la gara dal 14° posto in giù (o si ritira), ma Raul Fernandez non vince la gara.

Raul Fernandez Campione del Mondo Moto2 se:

– Vince la gara, e al contempo Remy Gardner non fa meglio del 14° posto.

In buona sostanza, a Raul Fernandez non resta alternativa che vincere la gara, e sperare che Remy Gardner incappi in qualche errore.

Segui il nostro canale Telegram dedicato alle due ruote.

Simone Frigerio

Vivo per scrivere, mi nutro di MotoGP e Formula 1