Moto2 | GP Algarve – Le combinazioni disponibili a Remy Gardner per vincere il titolo

Il GP dell’Algarve sul circuito di Portimao potrebbe rivelarsi decisivo per l’assegnazione del titolo Mondiale della Moto2. Remy Gardner arriva infatti alla penultima gara stagionale con 18 punti di vantaggio su Raul Fernandez. Vediamo tutti i risultati a disposizione del pilota australiano per conquistare il suo primo titolo Mondiale. Moto2 Algarve Gardner titolo

Moto2 Algarve Gardner titolo
Credit: Motorsport.com

Il titolo Mondiale 2022 per la categoria Moto2 potrebbe essere assegnato nel corso del GP dell’Algarve, in programma sul circuito di Portimao. Moto2 Algarve Gardner titolo

A contendersi il titolo sono i due alfieri del Team Ajo RedBull KTM, autentici dominatori dell’intera stagione. Con due gare ancora da correre, la situazione di classifica premia Remy Gardner che, complice anche una maggiore costanza nei risultati, deve gestire 18 punti di vantaggio nei confronti di Raul Fernandez.

L’australiano, che in Portogallo potrebbe festeggiare il suo primo titolo Mondiale, è stato autore, finora, di una stagione molto costante: quattro vittorie, sette risultati sul podio ma soprattutto un solo ritiro, gli hanno permesso di fare la differenza nei confronti del suo compagno di box.

Raul Fernandez è stato probabilmente il più veloce tra i due nel corso della stagione, ma sull’annata dello spagnolo pesano i tre zeri raccolti nel GP di Germania, di Gran Bretagna e dell’Emilia-Romagna. Il ritiro di Misano è stata poi una vera mazzata per lo spagnolo che è caduto mentre era in testa alla gara con un Gardner che navigava, non senza difficoltà, ai margini della top dieci.

La costanza è stata quindi la chiave di volta nella lotta tra i due piloti e potrebbe fare la differenza anche negli ultimi due GP della stagione in cui Remy Gardner dovrà semplicemente marcare Raul Fernandez, chiamato invece a due gare all’attacco.

LE COMBINAZIONI A FAVORE DI GARDNER PER VINCERE IL TITOLO A PORTIMAO

Sul circuito di Portimao, Remy Gardner potrebbe scrivere la parola fine sulla lotta al titolo del Mondiale 2022. Sono diverse, infatti, le combinazioni che permetterebbero al pilota australiano di conquistare nel penultimo GP della stagione il suo primo titolo iridato. Vediamo quali sono:

  • Gardner vince e Fernandez non fa meglio di un terzo posto;
  • Gardner arriva secondo e Fernandez non fa meglio di una quinta posizione;
  • Gardner arriva terzo e Fernandez non fa meglio di un’ottava posizione;
  • Gardner arriva quarto e Fernandez non fa meglio di un undicesimo posto;
  • Gardner arriva quinto e Fernandez non fa meglio di una tredicesima posizione;
  • Gardner arriva sesto e Fernandez non va oltre la quattordicesima piazza;
  • Gardner arriva settimo e Fernandez non fa meglio del quindicesimo posto;
  • Gardner arriva ottavo e Fernandez non raccoglie punti.

Segui il nostro canale Telegram dedicato alle due ruote.

MotoGP | GP Algarve 2021 – Orari TV Sky, DAZN e TV8 del weekend di Portimao

Riccardo Orsini

Marchigiano classe '99, sono cresciuto tra una pista di kart e una di motocross. Il motorsport è sempre stato parte integrante della mia vita e spero di condividere la mia passione ai lettori.