Moto2 | GP del Qatar a rischio per Sam Lowes

Una caduta durante i test privati di Jerèz rischia di mettere in serio dubbio la partecipazione di Lowes alla prima prova del Motomondiale.

Foto: Profilo Twitter Sam Lowes

Un classico high-side rischia di costare caro a Sam Lowes che nella giornata di test di ieri ha subito una caduta che gli è costata  una frattura della spalla, dell’omero e dei suoi legamenti con relativa lussazione dell’arto.

Trasportato all’ospedale universitario di Barcellona, i medici hanno riscontrato i danni e hanno previsto una prognosi di almeno 4 settimane. I tempi di recupero dipenderanno dalla gravità dei danni che verranno meglio valutati dopo ulteriori radiografie ed ecografie a cui Lowes verrà sottoposto nei prossimi giorni.

Leggi anche:

Presentazione dello Sky Racing Team VR46 Moto3 e Moto2

Siamo tutti annoiati senza i nostri sport preferiti, ma solo collaborando ANDRÀ TUTTO BENE.
Se non è indispensabile, RESTA A CASA!

I tempi di recupero rischiano di non permettere all’inglese di prendere parte al primo Weekend di gara sul circuito di Losail in Qatar. Possiamo però immaginare che il pilota farà di tutto per essere presente alla prima gara dell’anno con il suo nuovo team. Lowes ha infatti salutato il team Gresini per passare al super team Estrella Galicia-Marc VDS con cui vuole tornare a primeggiare nella categoria. L’inglese, dopo la sfortunata esperienza in MotoGP con Aprilia, vuole conquistare il titolo nella classe intermedia per avere una seconda chance nella classe regina.

Seguici su Telegram

Moto2 | Garzo si unisce al Team Pons nel 2020