A Silverstone, Marco Bezzecchi ottiene la pole position nelle qualifiche della Moto2 davanti a Navarro e Sam Lowes. Il pilota VR46 conquista la prima pole stagionale, demolendo il record del tracciato inglese.
Le qualifiche della Moto2 chiudono il programma del Motomondiale sul circuito di Silverstone. Marco Bezzecchi ottiene una fantastica pole position facendo registrare il record della pista di Silverstone. Il pilota VR46 diventa il quarto poleman differente in questa stagione 2021, aggiungendosi a Sam Lowes, Raul Fernandez e Remy Gardner.
Sintesi Q1
Troppi banner? Stiamo lavorando per rendere il sito più confortevole, seguici e lascia i tuoi feedback sul canale Telegram dedicato.
La bandiera verde dà inizio al Q1 della Moto2. Sedici piloti si giocheranno nei 15 minuti a disposizione le quattro posizioni di accesso alla sessione successiva. Lorenzo Dalla Porta è rimasto ai box e non scenderà in pista in questa sessione di qualifiche a causa di un dolore alla spalla. Il campione Moto3 del 2019 salterà anche la gara di domani.
Stefano Manzi prende subito la testa della sessione con la sua Kalex, davanti ad Ogura e Vierge. I tre piloti sono racchiusi in 0.118s. Il #62 del team Pons migliora ancora il suo tempo, fermando il cronometro in 2’04″690. L’italiano ha quattro decimi di vantaggio su Ogura. Chantra occupa la terza posizione davanti a Vierge.
A meno di tre minuti dalla fine, Manzi rientra ai box soddisfatto del suo tempo. La lotta per gli altri tre posti che garantirebbero l’accesso al Q2 rimane aperta anche per Beaubier che ha pochi millesimi di ritardo dalla quarta posizione di Vierge.
Anche Syahrin ha sofferto nel corso del Q1 a causa di una condizione fisica non perfetta. Il pilota malese ha completato solo due giri nei 15 minuti della sessione.
Bandiera a scacchi. Stefano Manzi conquista il miglior tempo nella prima sessione di qualifiche, conquistando l’accesso al Q2. Oltre al pilota italiano, si giocheranno la pole position anche Ogura, Chantra e Vierge che hanno terminato rispettivamente al secondo, terzo e quarto posto.
Leggi anche: MotoGP | Maverick Vinales debutterà con Aprilia in una sessione di test a Misano
Sintesi Q2
Piloti in pista per la seconda sessione di qualifiche a Silverstone. Sam Lowes apre le danze registrando un giro in 2’04″790. Il tempo del pilota di casa viene battuto da Di Giannantonio e da Remy Gardner.
Raul Fernandez si inserisce in seconda posizione. Transita ancora una volta sul traguardo Sam Lowes che si porta in testa alla graduatoria, facendo registrare il nuovo record della pista di Silverstone. Di Giannantonio migliora il suo crono e si riconferma in seconda posizione. L’italiano del Team Gresini ha tre decimi di ritardo da Lowes. Terzo tempo per Remy Gardner che precede il compagno di box Fernandez.
Gardner passa sul traguardo in seconda posizione, battendo il tempo di Di Giannantonio. Sesta posizione per Bezzecchi che ha migliorato il suo tempo precedente, scavalcando Aaron Canet.
Jorge Navarro transita sul traguardo facendo segnare il terzo miglior tempo. Anche Canet ha migliorato il suo crono, portando la sua Boscoscuro in sesta posizione.
Colpo di reni di Bezzecchi che riesce nell’impresa di migliorare lo straordinario tempo di Sam Lowes. Il pilota VR46 è il primo pilota di Moto2 nella storia ad abbattere il muro del 2’04.
Termina la seconda sessione di qualifiche per i piloti della Moto2. Marco Bezzecchi conquista la pole position fermando il cronometro in 2’03″988. Per il pilota italiano è la prima pole stagionale. Seconda posizione per Navarro che riesce all’ultimo secondo a scavalcare Lowes. Lo spagnolo ha 0.073s di ritardo da Bezzechi. Chiude la terza fila Sam Lowes a 81 millesimi dalla pole position. Gardner e Fernandez chiudono la top 5.
Segui il nostro canale Telegram dedicato alle due ruote.