Moto2 Simona D.
    Pubblicato il 30 Maggio, 2021 alle 13:07

Moto2 | GP Italia – Trionfa Gardner davanti al compagno Fernandez. Bezzecchi chiude il podio

Ad aggiudicarsi la gara di Moto2 del GP d’Italia è Remy Gardner, che beffa il suo compagno Fernandez all’ultimo giro. Completa il podio Bezzecchi, in seguito alla penalizzazione di Roberts per non aver rispettato i track limits

Credit: profilo Instagram @remygardner

Il pole sitter del GP d’Italia di Moto2 parte con un buono spunto, con Marco Bezzecchi che cerca di insidiarlo, ma è sempre Fernandez ad avere la meglio. Qualche curva dopo cade Dalla Porta, che mette fine prematuramente alla sua gara.

Fernandez esegue il giro veloce e rimane in testa, mentre Gardner va al suo inseguimento. Dietro di lui Lowes prova a ridurre il gap, seguito dal trio italiano composto da Arbolino, Di Giannantonio e Bezzecchi. Di Giannantonio allunga su Bez che vuole superarlo, mentre Fernandez dà circa un secondo ai colleghi che cercano di stargli dietro.

Lowe però non sta con le mani in mano e cerca di ricucire su Gardner; un giro dopo arriva infatti il sorpasso di Sam. Cadono purtroppo “Diggia” e Arenas.

Cade purtroppo anche Sam Lowes all’altezza dell’Arrabbiata 1. La classifica vede quindi Fernandez in testa, seguito da Remy Gardner e da Joe Roberts, con Bezzecchi che insegue il podio in quarta posizione. L’italiano riesce a portarsi in terza posizione, ma Roberts si riporta subito in testa. Schrotter sale in quinta posizione.

All’ultimo giro si intensifica la lotta in testa, con Gardner che si prende la posizione del compagno di squadra Fernandez. Lo spagnolo chiude in seconda posizione, fuori dal podio per pochissimi millesimi Marco Bezzecchi.  Tuttavia una penalizzazione a Roberts dà il podio al nostro connazionale

Ordine d’arrivo

Segui il nostro canale Telegram dedicato alle due ruote per non perderti nessuna notizia dal mondo della MotoGP e della Superbike!

Moto3 | GP Italia – Sintesi Gara: Dennis Foggia trionfa al Mugello!

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.
Disqus Comments Loading...