Moto2 | GP Stiria – Bezzecchi vince la gara del Red Bull Ring davanti a Canet. Sesto Vietti.

Marco Bezzecchi vince la gara della Moto2 in Stiria seguito da Aron Canet e Augusto Fernandez. Sesto Celestino Vietti. Giù dal podio Gardner, quarto, e Raul Fernandez, settimo.

bezzecchi vr46 austria stiria red bull ring gara moto2 podio vietti gardner
credits: motogp.com

Grandissima gara di Marco Bezzecchi in Moto2 in Stiria, che gli porta la prima vittoria stagionale. Secondo Aron Canet, e terzo Augusto Fernandez. Grande gara di Ogura che complice un Long Lap Penalty, chiude solo quinto. Giù dal podio Gardner e Raul Fernandez, che vengono riavvicinati da Bezzecchi in classifica. Dopo la notizia del passaggio in MotoGP, Raul fa la sua peggior gara della stagione. Ottimo anche Celestino Vietti che chiude sesto, dopo essere partito 17°.

Sintesi Gara

Ottima partenza per Marco Bezzecchi, che dalla terza posizione riesce a prendere la testa della corsa in curva 1, tenendola per tutto il giro. Dietro a lui sbaglia Gardner in curva 3, che va largo e lascia passa Raul Fernandez per la seconda posizione. Quarto Aron Canet. Grande attacco di Gardner su Fernandez al secondo giro, ed è secondo.

Bezzecchi lungo in curva 1 durante il settimo giro. Aron Canet e Remy Gardner ne approfittano e passano l’italiano. Gardner non aspetta e passa Canet per la prima piazza. Raul intanto va lungo, e da quarto rientra settimo. Dietro a Bezzecchi un terzetto formato da Ogura, Sam Lowes e Augusto Fernandez che vanno dalla quarta alla sesta posizione.

A 11 giri dal termine, super sorpasso di Bezzecchi su Canet per la seconda posizione, dietro a loro velocissimo anche Ogura. Davanti, Gardner ha solo 8 decimi di vantaggio su Bez. Ogura passa Canet ed entra in zona podio, Canet non ci sta però e passa nuovamente. Raul Fernandez in sesta posizione, staccato dl gruppo di testa. Più indietro, Vietti risale in decima posizione.

Bezzecchi si avvicina a Gardner a otto giri dal termine. Il giro consecutivo Bez passa Gardner in curva 1, Remy lo ripassa in curva 3, ma Bezzecchi torna nuovamente in testa in curva 4. Dietro a loro, non distanti, Ogura e Canet, si sorpassano ed Ogura ora è terzo.

Lungo di Gardner in curva 4 a 5 giri dal termine, rientrando in quinta posizione, davanti a Raul Fernandez. Nello stesso giro arriva la comunicazione che Ogura, secondo, dovrà scontare un Long Lap Penalty. Ogura sconta la penalità e rientra dietro a Gardner. Canet si riavvicina a Bezzecchi. Vietti intano risale in settima posizione ed è il pilota più veloce in pista.

Canet a 3 decimi da Bezzecchi a 2 giri dal termine. Ultimi giri tiratissimi, ma Marco Bezzecchi vince il Gran Premio di Stiria davanti ad Aron Canet ed Augusto Fernandez. Quarto Gardner, poi Ogura e Celestino Vietti che passa Raul Fernandez nel finale di gara.

Immagine

Segui il nostro canale Telegram dedicato alle due ruote.

Simone Frigerio

Vivo per scrivere, mi nutro di MotoGP e Formula 1