Moto2 | Hafizh Syahrin dichiarato unfit: niente GP di Stiria

Il malese, vittima di un brutto incidente nella gara del GP d’Austria, non ha superato i test medici ed è quindi stato dichiarato “unfit” per questo week-end. Per lui, quindi, niente GP di Stiria. Moto2 Syahirn unfit

L’incidente di Hafizh Syahrin. Credit: rsi,ch

Nonostante il bruttissimo incidente di cui era rimasto vittima solo cinque giorni fa, Hafizh Syahrin, pilota malese del Team Aspar Speed UP, aveva comunque provato a presentarsi al via del GP di Stiria, che si correrà queto week-end sempre sul circuito di Spielberg. Moto2 Syahrin unfit

La commissione medica ha reso però vani gli sforzi del pilota malese, che dopo i consueti test fisici del giovedì pomeriggio è stato dichiarato non idoneo a gareggiare.

Lo stesso Syahrin si ritiene comunque fortunato di essere uscito illeso dal peggior incidente della sua carriera. Il pilota della Malesia dopo aver centrato in piena accelerazione la Kalex di Enea Bastianini,  era stato sbalzato a diversi metri di distanza.

Il pesante atterraggio sulle gambe aveva subito fatto pensare al peggio ma gli esami medici avevano comunque scongiurato fratture. Nonostante ciò, le varie abrasioni e i vari ematomi sul corpo non permettono una guida fluida al malese, che per questo non potrà correre il GP di Stiria.

Per il malese, quindi, il ritorno in pista è rimandato al primo dei due appuntamenti di Misano, previsto per il fine settimana del 11-13 settembre. Moto2 Syahrin unfit

Il Team Aspar Speed UP, nonostante l’assenza di Syahrin, schiererà comunque due moto sulla griglia del GP di Stiria. A condividere il box con Aron Canet ci sarà infatti Alejandro Medina che corre con il Team di Jorge Martinez nel Mondiale MotoE.

Per lo spagnolo, questo sarà un ritorno nel Mondiale Moto2, dopo le due gare corse in Repubblica Ceca e in Austria nel 2018, quando sostituì Isaac Viñales alla guida della Kalex del Team SAG.

SEGUI IL NOSTRO CANALE TELEGRAM CON TUTTE LE NOTIZIE SUL MONDO DELLE DUE RUOTE

MotoGP | Misano apre al pubblico: ecco prezzi e informazioni per l’acquisto o il rimborso dei biglietti

 

 

Riccardo Orsini

Marchigiano classe '99, sono cresciuto tra una pista di kart e una di motocross. Il motorsport è sempre stato parte integrante della mia vita e spero di condividere la mia passione ai lettori.