Moto2 | Infortunio per Pedro Acosta: frattura del femore in allenamento

Tegola sulla stagione Moto2 di Pedro Acosta: lo spagnolo si è infatti procurato un grave infortunio durante un allenamento e sarà immediatamente operato a Barcellona.

Moto2 Acosta infortunio
Credit: Eurosport

Brutta tegola sulla prima stagione in Moto2 di Pedro Acosta. Il forte pilota spagnolo si è infatti infortunato gravemente nel corso di un allenamento in motocross. Incerti i tempi di recupero dall’infortunio con Acosta che salterà certamente il GP d’Olanda previsto in questo fine settimana (24 – 26 giugno).

La diagnosi dell’infortunio di Acosta non lascia spazio ad interpretazioni: frattura del femore della gamba sinistra. Il pilota è già stato portato all’ospedale di Barcellona dove sarà operato in giornata.


LEGGI ANCHE: MotoGP | GP Olanda – Anteprima ed Orari TV della tappa di Assen


L’infortunio arriva in un momento molto positivo nella stagione del pilota spagnolo. Acosta era riuscito a trovare nelle ultime gare un’ottima confidenza con la moto, riuscendo infatti a conquistare la prima vittoria nella categoria al Mugello e un altro podio al Sachsenring. Il processo di crescita in sella alla Moto2 subisce così un brusco stop, nella speranza di vedere Acosta in pista già dopo la lunga pausa estiva che segue proprio il GP d’Olanda.

Di seguito il comunicato rilasciato dal Team Red Bull KTM Ajo:

 

Segui il nostro canale Telegram dedicato alle due ruote.

Riccardo Orsini

Marchigiano classe '99, sono cresciuto tra una pista di kart e una di motocross. Il motorsport è sempre stato parte integrante della mia vita e spero di condividere la mia passione ai lettori.