Moto2 | Jorge Martin positivo al Covid-19: salterà Misano!

Il forte pilota spagnolo sarà costretto a saltare il GP di San Mirino, in programma questo fino settimana, a causa della sua positività al Covid-19. In dubbio la sua partecipazione anche al Gp della prossima settimana, sempre sulla pista romagnola. Martin positivo Covid-19

Martin positivo Covid-19
Credit: MotoGP.com

Neanche il tempo di far scendere in pista i piloti che il GP di San Marino regala colpi di scena a Team e appassionati. È infatti notizia di questa mattina la positività di Jorge Martin al Covid-19.

Per il pilota del Team Kalex Red Bull KTM un duro colpo anche per la classifica generale, dove si trovava terzo alle spalle del duo italiano formato da Luca Marini ed Enea Bastianini. Lo spagnolo sarà costretto a saltare la prima delle due gare a Misano. Non si esclude, comunque, una sua possibile partecipazione anche al secondo GP sul tracciato romagnolo.

Alcuni giorni di quarantena attendono ora il pilota di Madrid che non potrà tornare in pista prima della sua guarigione dal virus. La positività del pilota risalirebbe comunque a qualche giorno prima del test effettuato oggi (giovedì, ndr) e proprio per questo motivo saranno effettuati altri tamponi prima della seconda gara prevista a Misano.

Il caso di Martin potrebbe non essere l’unico all’interno del paddock della MotoGP e per questo si attendono con ansia i vari comunicati sull’esito di tutti i tamponi effetuati.

Un vero peccato, comunque, per lo spagnolo, che con un primo e un secondo posto nelle due gare corse sul circuito di Spielberg era rientrato in piena lotta per il titolo di Mondiale della categoria. Ora, invece, a distanza di due settimane la situazione si è completamente ribaltata, con Martin che con questo zero forzato potrebbe uscire dal gruppo dei pretendenti al titolo.

La positività di Martin è il secondo caso di positività all’interno del paddock del Motomondiale dopo quello avvenuto nel GP della Repubblica Ceca quando a risultare positivo era stato un membro della Dorna.

Segui il nostro canale Telegram dedicato alle due ruote.

GP Stiria 2020 – Classifica piloti aggiornata di MotoGP, Moto2 e Moto3

Riccardo Orsini

Marchigiano classe '99, sono cresciuto tra una pista di kart e una di motocross. Il motorsport è sempre stato parte integrante della mia vita e spero di condividere la mia passione ai lettori.