MOTO2 | Mattia Pasini al via del GP di Austin con il Team Pons

Il pilota riminese torna in pista al posto dell’infortunato Augusto Fernandez per il GP di Austin che si correrà il 14 Aprile. Mattia Pasini motogp Austin

Credits: Motoblog

 

Si aggiunge un altro pilota italiano al già nutrito pacchetto che scenderà in pista per il GP di Austin della categoria Moto2. Il team principal del Team Pons, Sito Pons, ha infatti annunciato che sarà il 33enne riminese, Mattia Pasini, a sostituire l’infortunato Augusto Fernandez per il Gran Premio delle Americhe. Il pilota spagnolo si;era infatti infortunato durante le FP3 del GP di Argentina procurandosi la frattura di ulna e radio che lo ha costretto ad un’operazione, che dovrebbe comunque permettergli di essere in pista a Jerez il week-end del 3-5 Maggio.

Per Mattia Pasini sarà quindi la prima esperienza su questa nuova Moto2 motorizzata Triumph ma sarà comunque un ritorno nella categoria: il pilota italiano era infatti stato appiedato dal Team Italtrans dopo la stagione 2018, chiusa al 9° posto della classifica generale in cui aveva raccolto una vittoria in Argentina e ben cinque quarti posti.





Sito Pons, team principal del Team Pons, si è detto contento della scelta del pilota italiano di accettare la sua offerta:

“Dispiace per l’infortunio di Augusto (Fernandez, ndr), avevamo iniziato bene la stagione con lui. Abbiamo deciso di preservare la sua condizione fisica in vista del GP di Spagna.” – e su Mattia Pasini aggiunge – “è un pilota molto veloce e ha già dimostrato di essere competitivo in Moto2”.

Soddisfatto del suo ritorno nel circus anche Mattia Pasini: “auguro una pronta guarigione ad Augusto Fernandez, a nessuno piace sostituire un pilota infortunato. Sono però molto onorato di questa possibilità e spero di fare un buon lavoro durante il fine settimana di gara”.

Variazione anche all’interno della cabina di commento di Sky Sport, con Alex Polita che farà da spalla a Rosario Triolo per la cronaca delle gare di Moto3 e Moto2 del week-end americano.

Formula E | Primi chilometri in pista per Mercedes

Mattia Pasini motogp Austin Mattia Pasini motogp Austin

Formula E | Primi chilometri in pista per Mercedes