Moto2 | Pasini al posto di Corsi fino a fine stagione

Mattia Pasini torna a correre nel mondiale Moto2 a partire dal GP di Brno fino a fine stagione con il Team Tasca Racing.

Foto: Instagram Team Tasca Racing

A partire dal GP di Brno, Mattia Pasini lascerà il posto di commentatore di Sky Sport MotoGP per tornare a correre fino a fine stagione con il Team Tasca Racing prendendo il posto di Simone Corsi.

Dopo la gara del Sachsenring il rapporto tra il Team Tasca Racing e Simone Corsi si è interrotto. Il pilota italiano, in questa prima metà di stagione, ha raccolto poco in pista, su 9 gare disputate ha avuto 5 ritiri e come miglior risultato un 8° posto ad Austin.

Mattia Pasini vanta nel suo curriculum 230 GP disputati, 12 gare vinte, 30 podi conquistati.

Le parole di Mattia Pasini

“Sono felice di poter correre questa seconda parte di campionato con Tasca Racing. L’obiettivo delle prossime gare è di finire nei primi 5”.

Le parole del Team Principal Enrico Tasca

“Non è stata una decisione facile cambiare pilota così nel corso della stagione. Ringrazio sinceramente Simone per questi due anni insieme, ma sono davvero felice di avere a disposizione un pilota del calibro di Mattia per finire questa annata sportiva in cui possiamo toglierci ancora delle soddisfazioni”.

L’annuncio sui social dell’addio alle corse, per il momento, di Simone Corsi

Foto: Instagram Simone Corsi

Superbike | Marco Melandri si ritira a fine stagione

mm

Silvia Maestrelli

Ragazza appassionata del motor sport da sempre, in particolare di Moto Gp, Moto 2, Moto 3 e F1. Sono uno degli amministratori del gruppo Facebook VALENTINIANIDOC46.