Moto2, qualifiche GP Germania: Pasini in pole, secondo Marini e terzo Bagnaia

In quel di Sachsenring, dopo l’opera di Marquez, in Moto2 si ritorna a parlare e sentire l’italiano. Pole position di Mattia Pasini, seguito da Luca Marini e terzo Pecco Bagnaia.

Prima fila storica italiana

Prima fila storica italiana in Moto2. Tutti è avvenuto durante i primi minuti delle qualifiche, quando Pasini ha stampato l’1:23.787. Mattia Pasini (Kalex) si prende sin da subito la pole position dopo averla sottratta a Xavi Vierge (Kalex). Il pilota italiano è riuscito a tenerla ben salda sino alla fine. E’ stato un po’ l’outsider di giornata, poiché durante le prove libere non era risultato così veloce da poter ambire alla pole. Bravo Mattia!

Marini, invece, riparte per la seconda volta consecutiva dalla prima fila e per la prima volta dalla seconda posizione dello schieramento. Il team SKY Racing VR46 sta facendo un lavoro enorme e per la seconda gara consecutiva i suoi due piloti sono in prima.

La differenza tra Bagnaia (Kalex) (terzo) e Marini (Kalex) ( secondo) sono due millesimi. In quarta posizione troviamo Lowes. Solo i primi quattro piloti sono riusciti a scendere sotto il muro dell’1:24.

Primi minuti decisivi

La Moto2 oggi ha assegnato la pole dopo i primi minuti, poiché la pista rendeva di più all’inizio. Questo deriva dalla gomma lasciata dai piloti di MotoGP durante le qualifiche che rende la pista più performante ai primi giri e non alla fine come generalmente succede.

Da segnalare il settimo posto di Alex Marquez  (Estrella Galicia 0,0 Marc VDS). Il pilota spagnolo non è riuscito a riprendersi al meglio dalla caduta subita durante le FP3. Inoltre per quanto riguarda i colori italiani abbiamo oltre il terzetto italiano in prima fila, Baldassarri in quinta posizione, Fenati in undicesima posizione, Locatelli in sedicesima e Corsi in diciannovesima.

Sicuramente domani ci divertiremo tantissimo con questa Moto2.

 

Classifica finale dopo le qualifiche

MotoGP, qualifiche GP Germania: Marquez poleman; quinto Dovizioso e sesto Rossi

Moto2, qualifiche GP Germania: Pasini in pole, secondo Marini e terzo Bagnaia
Lascia un voto

Nicoletta Floris

***NON COLLABORA PIÙ CON F1inGenerale*** Studentessa di economia appassionata al mondo del motorsport (specialmente Formula 1 e MotoGP). Blogger della pagina Instagram (laragazzadelmotorsport).