Moto2 | Romano Fenati si riavvicina alla Moto2 per il 2019

L’ascolano potrebbe tornare in pista il prossimo anno in sella alla MV Agusta del team Forward Racing. Romano Fenati Moto2

Romano Fenati Moto2
Romano Fenati ©unknown

La carriera di Fenati nel Motomondiale sembrava essersi conclusa dopo l’incidente avvenuto nel corso del GP di Misano. L’ex-pilota del team Snipers si era reso partecipe di un brutto gesto ai danni di Manzi, tirando il freno della sua Suter in rettilineo. Subito dopo la gara, il team ha rescisso il contratto, mentre la MV Agusta ha affermato di non volerlo più per il prossimo anno. La Federazione Motociclistica Internazionale aveva ritirato la licenza del pilota fino alla fine dell’anno in corso.

In queste settimane però il Tribunale Federale, dopo l’ammissione dei fatti e le scuse presentate dal diretto interessato, ha decretato uno sconto della pena. La decisione finale è stata di stabilire una riduzione della sanzione a un terzo di quanto previsto inizialmente. La sospensione della licenza varrà dunque per 5 mesi e 10 giorni. Il 14 febbraio scadrà il ritiro e Fenati potrà tornare regolarmente in pista, a patto di trovare un team.

Durante il weekend del GP di Malesia è emerso che il team Forward, stia pensando di ripristinare il contratto con Fenati. Resta da vedere se l’azienda varesina, che verrà riportata nel Motomondiale dal Team di Cuzari, sia d’accordo con questa ipotesi.

Se l’operazione si concludesse con successo, Romano condividerebbe il box proprio Stefano Manzi. Nel caso in cui invece il tutto si risolvesse in un nulla di fatto, sarebbero pronte come alternative Mattia Pasini e Dominique Aegerter.

MotoGP | GP Malesia – Valentino Rossi “Un sogno sfumato”

Moto2 | Romano Fenati si riavvicina alla Moto2 per il 2019
5 (100%) 1 vote

Roberto Bellebono.

Pilota ssp300 nella Coppa Italia Velocità. Studente universitario presso Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.