Moto2 | Sam Lowes piega Remy Gardner e fa doppietta in Qatar

Sam Lowes vince la seconda gara consecutiva in Moto2 davanti al duo Ajo con Gardner e Fernandez. Quarto Bezzecchi dopo una buona partenza.

La Moto2 ha rispettato le aspettative della vigilia: Sam Lowes e Remy Gardner sono intoccabili al momento: l’inglese batte il figlio d’arte dopo gli ultimi giri al cardiopalma. Entrambi chiudono con il miglior giro della gara proprio nell’ultima tornata, scendendo ancora al di sotto del 1:59.

Terza posizione per il debuttante Raul Fernandez, che è rimasto con i due più esperti fino alle ultime fasi di gara.

Quarta posizione per Marco Bezzecchi, che ha faticato nella seconda metà di gara dopo aver fatto un paio di giri in testa nelle prime fasi di gara. Quinta posizione per Ai Ogura, a testimonianza di una crescita progressiva da parte del talento giapponese proveniente dalla Moto3.

Sesta posizione per il redivivo Augusto Fernandez, che finalmente torna competitivo dopo più di una stagione difficile con i colori di Marc VDS. Seguono Celestino Vietti e Stefano Manzi, autori entrambi di un’ottima gara, con il primo in rimonta dalla diciottesima casella in griglia mentre Manzi ad il primo risultato notevole nel team Pons.

Chiudono la top 10 Xavi Vierge e Fabio Di Giannantonio, in difficoltà nelle ultime fasi della corsa dopo una prima parte più che promettente.

Undicesima posizione per Tony Arbolino, che precede Bo Bendsneyder, Jorge Navarro, Lorenzo Dalla Porta e Albert Arenas per la zona punti.

Appena fuori dai punti sia Nicolò Bulega che Yari Montella, con il secondo in netto miglioramento rispetto ai deludenti test invernali in sella alla Speed-Up. Chiude 20° Lorenzo Baldassarri, sempre più in difficoltà nella presa di contatto con la MV Agusta.

Come in Moto3, sono molti i piloti ritirati: andando in ordine cronologico, Joe Roberts è stato il primo protagonista a lasciare la corsa, cadendo mentre si trovava in quinta posizione, cercando di recuperare il trenino di testa.

A seguire Cameron Beaubier cade mentre lottava per la zona punti, mentre il debuttante Tommaso Marcon si ritira per problemi tecnici alla sua F2, chiudendo così un difficile debutto.

Finisce nella ghiaia anche la gara di Thomas Luthi, così come quella di Marcel Schrotter e Jake Dixon, entrambi coinvolti in un contatto. L’ultimo protagonista ad abbandonare anzitempo la gara è Aron Canet. Lo spagnolo cade all’ultima curva con poco più di cinque giri alla fine.

 

Segui il nostro canale Telegram dedicato alle due ruote.

MotoGP | GP Doha: cronaca LIVE della seconda gara sul circuito di Losail

 

Aggio Valentino

19 anni, amante di MotoGP e Superbike.