Moto2 | Tampone negativo per Martin: tornerà in pista a Barcellona.

Il pilota del Team Red Bull KTM, risultato positivo al Coronavirus prima dei Gp di Misano, potrà tornare in pista questo week-end per il GP di Catalunya dopo essere risultati negativo a due nuovi tamponi. È lo stesso Martin a dare l’annuncio attraverso i suoi canali social. Moto2 Martin ritorno

Moto2 Martin ritorno
L’annuncio di Martin sui social. Credit: Profilo Twitter @88jorgemartin

Jorge Martin tornerà in pista a Barcellona. È questa la notizia che arriva direttamente dal paddock del circuito catalano, sede della nona prova del Motomondiale 2020. Il pilota spagnolo è infatti risultato negativo anche al secondo tampone a cui si è sottoposto, ricevendo così il via libera per tornare in pista. Moto2 Martin ritorno

Il pilota spagnolo era infatti risultato positivo al Coronavirus prima delle due gare di Misano ed era così stato costretto a saltare i due GP previsti..

Un’assenza che si è rivelata molto pesante per Martin che prima di Misano si trovava a pari punti con Enea Bastianini nella classifica generale. Ora il distacco è lievitato a 41 punti dallo stesso Bastianini e a 46 da Luca Marini, leader del Mondiale.

Inoltre Martin è stato anche passato da Marco Bezzecchi e da Sam Lowes ed è così scivolato in quinta posizione nella classifica generale.

Un rientro importante anche per lo spettacolo della Moto2 con Martin, già capace di vincere una gara in questa stagione, che si aggiunge alla grande bagarre per la vittoria.

Rimane comunque alta l’attenzione nel paddock del Motomondiale per la situazione del Coronavirus visti anche i cinque nuovi casi ufficializzati durante i GP di Misano.

 

Segui il nostro canale Telegram dedicato alle due ruote.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

MotoGP | GP Catalunya – Anteprima e orari TV Sky, DAZN e TV8

 

 

Riccardo Orsini

Marchigiano classe '99, sono cresciuto tra una pista di kart e una di motocross. Il motorsport è sempre stato parte integrante della mia vita e spero di condividere la mia passione ai lettori.