Moto2 | Ufficiale: Bulega con Gresini nel 2020

Nicoló Bulega dalla prossima stagione vestirà i colori del team Gresini Moto 2. L’italiano sostituisce Sam Lowes passato al team Marc VDS.

Nicolò Bulega
Foto: Sky Racing Team VR46 Twitter

Nicoló Bulega, dopo aver annunciato il suo addio alla VR46 Riders Accademy, si appresta a vivere una nuova avventura alla corte del Team Gresini sempre in Moto2. Dopo quattro stagioni in Moto3 l’italiano ha esordito quest’anno nella categoria intermedia registrando come miglior risultato in qualifica il quarto posto nel weekend di casa al Mugello e il settimo posto in gara a Brno. Grazie ai cinque piazzamenti a punti in undici gare disputate Bulega è il terzo miglior rookie della stagione 2019, davanti a lui solo i connazionali Bastianini e Di Giannantonio. Il pilota emiliano ha firmato un contratto biennale con il team di Fausto Gresini che, per la prima volta dal 2015, schiererà due moto sulla griglia di partenza.

Le parole del team:

Nicoló Bulega: “Questo per me sarà un weekend ricco di emozioni, correre nel circuito a un chilometro da casa mia di fronte a tanti amici e tifosi, mi dà un’adrenalina incredibile. L’accordo con il team Gresini per le prossime due stagioni è arrivato in un momento importante della mia carriera e mi riempie di nuovi stimoli. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura, anche se la stagione è ancora lunga ed è mia intenzione lavorare sodo per chiuderla in bellezza con i colori della mia attuale squadra, lo Sky Racing Team VR46. Dopo 6 stagioni con la VR46, di cui 4 con i colori dello SKY racing team VR46, mi sembrerà strano il prossimo anno cambiare colori e gruppo di lavoro, ma di questo ringrazio Fausto Gresini per la fiducia che mi ha dimostrato. Cercherò con impegno e dedizione di ripagare la fiducia con i risultati.”

Fausto Gresini: Team Manager: “In Moto2 quest’anno non è stata un’annata semplicissima, anche se ci attendiamo un finale di stagione di rilievo. Per il prossimo anno stiamo allestendo una grande squadra, e posso già anticipare che avrà due piloti, uno dei quali appunto sarà Nicoló Bulega. Italiano, giovanissimo, grande promessa e siamo convinti che potrà fare benissimo con noi. Ci tenevo ad averlo perché credo che sia uno dei piloti più interessanti nel panorama italiano. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con un ragazzo di grande talento come lui”.

Seguici su Twitter!

MotoGP | GP San Marino – Anteprima e orari TV dell’appuntamento a Misano in diretta su Sky e in chiaro su TV8

mm

Giada Di Somma

Ragazza appassionata di motorsport fin da bambina. Autrice su F1 in Generale e blogger su Instagram (_sv_05_).