Moto2 | UFFICIALE: Sam Lowes e Marc VDS insieme anche nel 2022

Sam Lowes ha rinnovato di un anno il contratto che lo lega a Elf Marc VDS Racing Team. Il pilota inglese, in squadra dal 2020, affiancherà Arbolino nella stagione 2022.

Lowes rinnovo Marc VDS
Foto: Elf Marc VDS Racing Team

Elf Marc VDS Racing Team ha annunciato il rinnovo di Sam Lowes per la stagione 2022. Il pilota britannico ha esteso di un anno il suo contratto e, insieme a Tony Arbolino, formerà una interessante line-up per la stagione 2022.

Il prossimo anno sarà il terza per Sam Lowes all’interno del box del team Marc VDS. L’esperienza con il pilota britannico ha portato nuovi successi alla squadra più decorata della classe Moto2. Nella stagione 2020, anno di esordio di Lowes con la squadra belga, ha portato tre vittorie, sette podi e tre pole position. Risultati, questi, che hanno permesso al #22 di lottare per il titolo mondiale e di concludere in terza posizione in classifica.

Nel 2021 Lowes ha dominato le prime due gare della stagione, corse sul circuito di Losail in Qatar. Sulla pista spagnola di Jerez, il britannico ha ottenuto una terza posizione e attualmente occupa il quarto posto in classifica mondiale.

Il team Marc VDS ha aggiunto che la squadra tecnica che lavora con Lowes durante i week-end di gara rimarrà invariata anche durante la stagione 2022. Gilles Bigot, capo tecnico del pilota inglese, guiderà una squadra composta da Julien Robert e dai meccanici Oliver Boutron e Anthony Couturier.


Leggi Anche: Classifica MotoGP, Moto2 e Moto3 dopo il GP di Aragon


Le parole di Sam Lowes

“Sono molto felice di annunciare il mio rinnovo con ELF Marc VDS Racing Team. Voglio ringraziare Marc van der Straten per aver creduto in me. Mi ha dato questa chance nel 2020 e ora mi ha dato una ulteriore possibilità di rimanere dove amo stare. Insieme abbiamo vissuto una grande avventura.”

“Essere parte di questo progetto ha migliorato le mie performance. C’è una grande atmosfera all’interno della squadra e, insieme, stiamo migliorando sempre di più. So che Elf Marc VDS Racing Team sta facendo di tutto per rendermi più forte e mi sento orgoglioso di essere parte di questa grande squadra. Sono certo che vivremo tanti successi nel nostro futuro.”

“Il mio obbiettivo è quello di lottare per il titolo mondiale e sono convinto che la mia permanenza in Elf Marc VDS Racing Team mi darà le migliori possibilità per conquistarlo.”

Le parole di Marc Van Der Straten

“Mi fa molto piacere rinnovare il contratto che ci lega a Sam Lowes. Continueremo a contare sul suo talento e sulla dedizione che ci ha mostrato sin dal primo giorno in cui si è unito alla nostra squadra. Avevamo grandi aspettative su di lui e non siamo rimasti delusi. Sam è un grande pilota che dimostra sempre la volontà di lottare e di dare il massimo in tutte le circostanze. Entrambi vogliamo di più e vogliamo conquistarlo insieme. Sono convinto che ce la faremo.”

Segui il nostro canale Telegram dedicato alle due ruote.

 

MotoGP | Cancellato ufficialmente il Gran Premio di Argentina