Moto2 | UFFICIALE: Xavi Vierge prolunga il suo contratto con il Team Petronas

Lo spagnolo e il Team malese hanno annunciato di aver prolungato la loro collaborazione per la stagione 2021 allungando così di un anno il contratto precedentemente firmato. Moto2 Vierge prolunga contratto

Credit: MotoGP.com

Dopo le due ottime gare nel GP di San Marino e in quello di Emilia Romagna, il Team Petronas ha deciso di rinnovare la sua fiducia nei confronti di Xavi Vierge. Lo spagnolo, che era approdato nel Team malese al’inizio di questa annata, ha infatti prolungato il suo contratto per la stagione 2021. Moto2 Vierge prolunga contratto

Decisivi sono stati, come detto, i risultati di Vierge a Misano. Lo spagnolo ha infatti raccolto un quarto posto nel GP di San Marino regalando al team il miglior risultato della sua storia in Moto2. Nel GP di Emilia Romagna Vierge è invece caduto a causa di un contatto con Marcel Schrotter mentre si stava giocando il podio.

“Ringrazio il Team che continuerà a credere in me anche il prossimo anno – ha dichiarato un entusiasta Xavi Vierge – sono molto felice. Mi trovo molto bene con il Team e anche per questo voglio continuare il mio lavoro con loro. La Moto2 è una categoria difficile e lavorare con lo stesso Team e la stessa moto sarà cruciale per me. Questa stagione è stata fino ad ora difficile, ma facciamo progressi ad ogni gara. Continuando così il prossimo anno sarà incredibile!”

“L’obiettivo rimarrà quello di stare nella top cinque ogni gara – ha aggiunto il pilota spagnolo – poi vedremo come finirà il campionato. Stando davanti ad ogni gara potremo lottare per il campionato!”

Sul prolungamento del contratto di Vierge si è espresso anche Johan Stigefelt, Direttore del Team Petronas: “Sono veramente felice che Xavi rimanga anche il prossimo anno. È importante che lui continui con lo stesso gruppo per un altro anno. Per il team è grandioso lavorare con un pilota come Vierge. Abbiamo grandi speranze in lui ed è un onore che continui a correre con noi.”

Lo spagnolo correrà quindi nel 2021 la sua sesta stagione nella classe intermedia. Dopo il titolo di Rookie dell’anno nel 2016, Vierge ha raccolto tre podi e due pole position. Vedremo se il 2021 sarà l’anno della definitiva consacrazione del talento del pilota di Barcellona.

 

Segui il nostro canale Telegram dedicato alle due ruote.

Moto2 | Tampone negativo per Martin: tornerà in pista a Barcellona.

Riccardo Orsini

Marchigiano classe '99, sono cresciuto tra una pista di kart e una di motocross. Il motorsport è sempre stato parte integrante della mia vita e spero di condividere la mia passione ai lettori.