La nuova stagione del motomondiale è ufficialmente iniziata! Prime prove ufficiali questa mattina con gli italiani al comando! Non ottime le condizioni della pista ancora molto sporca e poco gommata. Qatar GP
Per la Moto3 il nostro Enea Bastianini si prende la vetta della classifica con il tempo di 2:07.741 seguito dagli spagnoli Canet e Martin. Terzetto KTM invece con McPhee in quarta posizione, Bezzecchi quinto e Andrea Migno sesto. In top 10 anche i nostri italiani Di Giannantonio 7° e Lorenzo Dalla Porta 10°. Miglior pilota Sky Nicolò Bulega.
Sostieni F1ingenerale e naviga senza pubblicità.
Miglior rookie in pista Makar Yurchenko 13° 2:09.071 in sella alla KTM del team Cip. Diverse cadute durante il turno, fortunatamente senza nessuna conseguenza per i piloti.
Per la Moto2 invece Lorenzo Baldassarri stampa il miglior tempo: 2:01.601 davanti al portoghese Miguel Oliveira; il nostro rookie di categoria Romano Fenati si è fatto notare durante tutta la sessione piazzandosi poi 3° nella classifica dei tempi. 4° Alex Marquez con il tempo di 2:01.953. In Top 10 anche i nostri italiani Francesco Bagnaia 7° e Mattia Pasini 8°.
12° Luca Marini al suo debutto ufficiale come pilota del Team Sky VR46, 15° Simone Corsi con un ritardo di 0.875 millesimi dalla vetta. 17° Hector Barbera nel suo ritorno in Moto2 con un pesante gap dal suo compagno di squadra. 18° il campione uscente della Moto3 Joan Mir in sella alla Kalex del team Marc VDS.
Oggi pomeriggio dalle 15.00 le seconde prove libere dalla giornata.