Moto3 e Moto2 | Test Qatar – Day1: Rodrigo e Navarro i più veloci delle loro categorie

Si è conclusa la prima giornata di test in Qatar. Rodrigo il più veloce nella Moto3, mentre Jorge Navarro è il più veloce in Moto2. Rodrigo e Navarro i più veloci

Rodrigo e Navarro i più veloci
Foto: Twitter Gabriel Rodrigo

Ultimi test in Qatar prima dell’inizio della stagione anche per i piloti della Moto3 e Moto2. Le sessioni di test si sono alternate tra le due categorie nel corso della giornata. Ogni categoria ha effettuato 3 sessioni: le prime due da 1 ora e 10 l’una, mentre l’ultima sessione da 1 ora e 15. Rodrigo e Navarro i più veloci

Moto3

Nella prima sessione di test, il più veloce è stato Tony Arbolino con il tempo di 2’08”083 seguito da Filip Salac a soli 9 millesimi di distacco. Nelle prime 10 posizioni troviamo anche Tatsuki Suzuki e Niccolò Antonelli rispettivamente a circa 2 e 9 decimi. I primi 23 piloti sono distaccati da 2 secondi. Più attardati gli ultimi in classifica che hanno un distacco molto elevato. Rodrigo e Navarro i più veloci

Nella seconda sessione di test i tempi si sono abbassati e a comandare la classifica è Albert Arenas con il tempo di 2’06”528. Tony Arbolino e Tatsuki Suzuki continuano a restare nella top ten. I primi italiani al di fuori della top ten sono Celestino Vietti, Niccolò Antonelli e Dennis Foggia rispettivamente in 14a, 15a e 16a posizione.

L’ultima sessione di test, per la giornata di oggi, si è concluso con Gabriel Rodrigo al comando della classifica in 2’05”593. Tony Arbolino e Tatsuki Suzuki  rimangono fissi nella top ten ed anche Niccolò Antenelli rientra nei 10. I due piloti dello Sky Racing team concludono la giornata in 18a e 19a posizione con un distacco di circa 2 secondi. In questa ultima sessione i distacchi sono alti. In un secondo troviamo solo i primi 5 piloti. Molto distante dalle prestazioni dei sui avversari è Dirk Geiger che ha finito la giornata con 6 secondi di distacco dalla vetta.

Classifica tempi combinati Moto3

Foto: motogp.com

Moto2

Thomas Luthi è il pilota più veloce nella prima sessione di test con il tempo di 1’59”943. E’ stato l’unico pilota a girare sotto il muro dei 2 minuti. Si conferma Marco Bezzecchi molto veloce che ha concluso la sessione in 3a posizione. Nelle prime 10 posizioni troviamo anche Lorenzo Baldassarri in 5a posizione ed Enea Bastianini con il nono posto. In ultima posizione il campione del mondo della Moto3 Lorenzo Dalla Porta con un distacco di circa 3 secondi e mezzo.

Siamo tutti annoiati senza i nostri sport preferiti, ma solo collaborando ANDRÀ TUTTO BENE.
Se non è indispensabile, RESTA A CASA!

La seconda sessione ha visto Jorge Navarro come il più veloce in 1’59”335. In questa sessione i primi 7 piloti della classifica hanno girato sotto il muro dei due minuti, tra cui Enea Bastianini. Luca Marini risale la classifica fino alla decima posizione con un distacco di circa 8 decimi. Anche Lorenzo Dalla porta migliora il proprio tempo, ma in classifica sale solamente di una posizione.

Anche nella terza ed ultima sessione della giornata, Jorge Navarro è il più veloce in 1’59”168 seguito da Xavi Vierge ed Enea Bastianini. Luca Marini risale di una posizione fino al nono posto e Nicolò Bulega risale fino al decimo posto. Lorenzo Baldassarri rispetto alle sessioni precedenti è sceso in 18a posizione, mentre Fabio Di Giannantonio e Marco Bezzecchi hanno concluso la giornata in 13a e 14a posizione. Lorenzo Dalla Porta sempre in penultima posizione ma con un minor distacco. La MV Agusta con Simone Corsi ha finito la giornata in 26a posizione e con Stefano Manzi in 19a posizione.

Classifica tempi combinati Moto2

Foto: motogp.com

Seguici su Instagram. Se non vuoi perderti nessuna notizia sul mondo delle due ruote, unisciti al nostro canale Telegram.

MotoGP | Lorenzo Savadori collaudatore Aprilia 2020.

mm

Silvia Maestrelli

Ragazza appassionata del motor sport da sempre, in particolare di Moto Gp, Moto 2, Moto 3 e F1. Sono uno degli amministratori del gruppo Facebook VALENTINIANIDOC46.