Moto3 e Moto2 | Test Qatar – Day3: Ogura e Navarro in vetta alle classifiche

Con la giornata di oggi i test per i piloti della Moto3 e della Moto2 si sono conclusi. Ogura è stato il più veloce tra i piloti della Moto3 insieme a Salac che ha ottenuto lo stesso identico tempo. In Moto2 il più veloce è stato Navarro. Ogura e Navarro in vetta alle classifiche

Ogura e Navarro in vetta alle classifiche
Ai Ogura Foto: motogp.com

Ultimo giorno di test in Qatar per i piloti della Moto3 e della Moto2. Anche per questa giornata le sessioni di test saranno 3 per categoria; le prime due avranno una durata di 1 ora e 10 minuti, mentre l’ultima sarà da 1 ora e 15 minuti. Ogura e Navarro in vetta alle classifiche

Moto3 Ogura e Navarro in vetta alle classifiche

E’ Arbolino a chiudere in testa la prima sessione di test in 2’05”435 seguito da McPhee e Salac. Nella top ten Foggia quinto, Fenati ottavo e Vietti decimo. Anche in questa sessione si conferma Pizzoli in una buona posizione in classifica.

La seconda sessione si chiude con Ogura davanti a tutti con il tempo di 2’05”411. Suzuki al secondo posto ha un distacco di soli 36 millesimi. Arenas terzo e Vietti quarto, insieme ai primi 2, sono gli unici 4 piloti che sono scesi sotto il muro di 2’06. I piloti del team Leopard scendono in classifica, 12a e 15a posizione.

Nell’ultima sessione Salac finisce al primo posto ottenendo un tempo uguale al millesimo a quello fatto nella sessione precedente da Ogura. Arenas, con il team Aspar, conclude in seconda posizione. Arbolino è una conferma, è stato sempre tra le prime posizioni. Risale la classifica Rodrigo. Foggia chiude la top ten. 13 piloti sono racchiusi in un secondo, l’ultimo tra questi è Migno.

Classifica combinata di oggi

Foto: motogp.com

Classifica combinata dei 3 giorni di test

Nella classifica combinata dei tempi dei tre gironi di test troviamo Salac in prima posizione con il tempo di 2’04”892 ottenuto nell’ultima sessione di ieri. Ogura al secondo posto è seguito da Arbolino. Il team SIC58 chiude con Suzuki al quarto posto, mentre Antonelli solo 23°. I due piloti dello Sky Racing Team VR46 chiudono al 13° posto con Vietti e al 20° con Migno. Molto bene questi test per i due piloti della Leopard che concludono in 5a e 7a posizione. Fenati, con il team di Max Biaggi, chiude i due giorni di test in 17a posizione.

Foto: motogp.com

Moto2 Ogura e Navarro in vetta alle classifiche

Nella prima sessione Navarro è il più veloce. Canet, rookie della categoria, è terzo, mentre Dalla Porta, anche lui rookie, è ultimo. La MV Agusta molto bene con Manzi in quinta posizione, un po’ più lento corsi in 19a. Bulega si conferma a ridosso della top ten. Anche Di Giannantonio si conferma veloce nelle posizioni che contano.

Siamo tutti annoiati senza i nostri sport preferiti, ma solo collaborando ANDRÀ TUTTO BENE.
Se non è indispensabile, RESTA A CASA!

Canet è il più veloce della seconda sessione seguito da Di Giannantonio e Navarro. Roberts, dopo la seconda posizione nella prima sessione, si conferma nelle prime posizioni. Marini e Bastianini nella top ten rispettivamente 8° e 9°, mentre Bezzecchi 14°. Corsi migliora il proprio tempo, ma non la posizione in classifica. Dalla Porta si mette in 23a posizione.

L’ultima sessione si è chiusa con Navarro davanti a tutti seguito da Gardner e Di Giannantonio. Bastianini in quinta posizione e Canet sesto. Marini, Baldassarri e Bulega nella top ten. Bezzecchi scivola in classifica in 21a posizione, mentre Dalla Porta rimane 23°. I due piloti del team MV Agusta concludono nelle ultime posizioni.

Classifica combinata di oggi

Foto: motogp.com

Classifica combinata dei 3 giorni di test

Nella classifica combinata dei tempi dei tre giorni di test, in vetta alla classifica troviamo Navarro. Dietro di lui a poco più di un decimo Martin e Gardner. Il primo degli italiani è Di Giannantonio in quarta posizione. Bastianini sesto, Bulega ottavo e Marini chiude la top ten. Bezzecchi e Baldassarri concludono i tre giorni alle spalle dalle top ten.

Foto: motogp.com

La prossima volta che ritroveremo i piloti in pista, sarà venerdì 6 Marzo quando scatteranno le prime prove libere in Qatar.

Seguici anche su Instagram, Facebook e Twitter. Se non vuoi perderti nessuna notizia sul mondo delle due ruote, unisciti al nostro canale Telegram.

MotoGP | GP Qatar – Anteprima e Orari TV Sky, DAZN e TV8

mm

Silvia Maestrelli

Ragazza appassionata del motor sport da sempre, in particolare di Moto Gp, Moto 2, Moto 3 e F1. Sono uno degli amministratori del gruppo Facebook VALENTINIANIDOC46.