Moto3 | GASGAS debutterà nel mondiale nel 2021

GASGAS, marchio motociclistico spagnolo, debutterà nel Mondiale Moto3 all’inizio della prossima stagione assieme al team Aspar. Per GASGAS si tratta dell’esordio nelle competizioni su pista.

 

GASGAS Mondiale Moto3
Credits: Aspar Team

 

Dopo anni passati nell’off-road e nelle gare su sterrato, GASGAS debutta nel Mondiale Moto3. Dal 2021 il marchio spagnolo inizierà ad occuparsi anche di competizioni su pista, compiendo un salto dall’MXGP e dal Mondiale Trial, dove ha vinto svariati titoli. Il marchio GASGAS sarà legato al team Aspar, per una collaborazione tutta spagnola che prevede anche la coppia di piloti della medesima nazionalità.

Aspar il prossimo anno andrà infatti a sostituire Arenas e Nepa con Sergio Garcia e il rookie Izan Guevara. Nonostante la moto marchiata appunto GASGAS, i due piloti avranno a disposizione una RC 250 GP della KTM. GASGAS è infatti sotto il controllo della casa austriaca e i due brand essenzialmente collaboreranno come KTM sta già facendo con Husqvarna.

KTM e GASGAS condividono anche lo stesso direttore sportivo, Pit Beirer. Il tedesco, soddisfatto per il nuovo accordo, ha dichiarato: “Siamo molto emozionati nell’introdurre GASGAS Motorcycles nelle competizioni su strada. Crediamo fermamente che in questo modo il marchio potrà rafforzarsi e farsi conoscere a livello mondiale. Inoltre non c’è palcoscenico migliore del Mondiale Moto3, che è il primo passo verso la MotoGP, per trovare nuovi talenti e farli crescere. Con un team vincente come Aspar a gestire il debutto del marchio, non vediamo l’ora di vedere le nostre moto GASGAS in pista nel 2021”.

Jorge Martinez, team manager di Aspar, ha aggiunto: “Introdurre il marchio GASGAS in Moto3 è un momento molto importante, sia per me che per la squadra. Siamo un team orgogliosamente spagnolo ed essere i primi a collaborare con un marchio con profonde radici in Spagna, portandolo a competere su pista a livello mondiale, è davvero speciale. Sembra che il 2021 sarà una stagione estremamente emozionante per noi! Speriamo di poter continuare con lo stesso eccezionale stato di forma che abbiamo avuto quest’anno. Con l’aiuto dei nostri piloti Garcia e Guevara, siamo decisi a lottare fin da subito per il podio e presentare GASGAS al palcoscenico mondiale” ha concluso Martinez.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Moto2, Moto3 | Come si stanno delineando i team del 2021? Facciamo ordine