Moto3 | GP Algarve – Le combinazioni a disposizioni di Pedro Acosta per vincere il titolo

Il GP dell’Algarve potrebbe incoronare il nuovo campione del Mondo della categoria Moto3. A giocarsi il titolo sulla pista portoghese saranno Pedro Acosta e Dennis Foggia, con il primo che ha la seconda chance di aggiudicarsi matematicamente l’iride. Vediamo quindi le combinazioni che permetterebbero al pilota spagnolo di portare a casa il primo titolo Mondiale della sua carriera. Moto3 Algarve Acosta titolo

Moto3 Algarve Acosta titolo
Credit: SkySport

La lotta al titolo della categoria Moto3 è ormai ristretta solamente a due piloti. A contendersi il titolo negli ultimi due GP della stagione 2021, saranno infatti Pedro Acosta e Dennis Foggia.Moto3 Algarve Acosta titolo

Il rookie spagnolo della KTM arriva al penultimo Round dell’annata in testa alla classifica, con un vantaggio di 21 punti nei confronti dell’alfiere del Team Leopard. Acosta proverà così a chiudere il discorso titolo nel GP dell’Algarve, dopo aver fallito il primo match-point a Misano.

Il giovane talento della KTM dovrà però ancora difendersi da Dennis Foggia al quale non riesce a stare davanti dal GP di Stiria. Il ruolino di marcia del pilota italiano, nella seconda parte di stagione è stato infatti impressionante e nonostante la bellezza di sei risultati fuori dai punti, Foggia è ancora in lotta per vincere il titolo mondiale.

La vittoria nel GP dell’Emilia-Romagna ha dato ancora più carica al pilota della Honda ma allo stesso tempo sembra aver motivato, e non poco, Acosta, apparso arrabbiatissimo durante le premiazioni di quella gara.

Con queste premesse, la gara di domenica non può che promettere spettacolo, con Acosta, già vincitore in questa stagione sul circuito di Portimao, chiamato a giocare in marcatura stretta nei confronti di Foggia obbligato, invece, a correre una gara all’attacco per impensierire il suo giovane avversario.

LE COMBINAZIONI A FAVORE DI ACOSTA PER VINCERE IL TITOLO A PORTIMAO

Come detto precedentemente, nel GP dell’Algarve, Acosta potrà scrivere la parola fine alla lotta per il titolo Mondiale. Per farlo, il pilota spagnolo avrà a disposizione diverse combinazioni di risultati, con l’obbligo, però, di chiudere la gara davanti al rivale italiano. Vediamo quindi le opzioni per le quali Acosta sarebbe campione del Mondo alla fine della gara di Portimao:

  • Acosta vince la gara;
  • Acosta arriva secondo e Foggia non va oltre il quarto posto;
  • Acosta arriva terzo e Foggia non va oltre la quinta posizione;
  • Acosta conclude quarto e Foggia non finisce la gara meglio di ottavo;
  • Acosta arriva quinto e Foggia non fa meglio del decimo piazzamento;
  • Acosta arriva sesto e Foggia non fa meglio di undicesimo;
  • Acosta arriva settimo e Foggia non va oltre la dodicesima posizione;
  • Acosta arriva ottavo e Foggia non fa meglio della tredicesima piazza;
  • Acosta arriva nono e Foggia non fa meglio della quattordicesima posizione;
  • Acosta arriva decimo e Foggia non va oltre la quindicesima posizione;
  • Acosta arriva undicesimo e Foggia conclude fuori dalla zona punti.

 

Segui il nostro canale Telegram dedicato alle due ruote.

Moto2 | GP Algarve – Le combinazioni disponibili a Remy Gardner per vincere il titolo

Riccardo Orsini

Marchigiano classe '99, sono cresciuto tra una pista di kart e una di motocross. Il motorsport è sempre stato parte integrante della mia vita e spero di condividere la mia passione ai lettori.