Moto3 | GP Aragon – Qualifiche da record per Jorge Martin

Pole position da record per Jorge Martin in 1’57”066. Moto3 GP Aragon Qualifiche

Eguaglia il suo record di pole position in una stagione arrivando a 9.

Jorge Martin Foto Gresini Racing

Partono i 40 minuti di qualifiche per i piloti della moto 3.

Ancor prima di fare un giro cronometrato, è arrivata la comunicazione che Niccolò Antonelli dovrà scontare una penalità di 12 posizioni in griglia per essere andato troppo lento in 3 settori della pista durante il turno di libere 3.

Tutti dovranno stare attenti durante le qualifiche a non andare troppo lenti in pista per non prendere posizioni di penalità. Solo nel primo settore aooena esci dai box è concesso andare piano.

Dovranno stare attenti anche a non mettere le gomme fuori dal cordolo sulla parte verde, per non avere poi il giro cancellato.

Su questa pista farà la pole position chi troverà la giusta scia al momento giuto.

Il primo run di qualifiche vede in testa Gabriel Rodrigo, seguito da Dennis Foggia, Jorge Martin, Nicolò Bulega e Niccolò Antonelli.

Nel secondo run, un ottimo Marco Bezzecchi, che girando da solo senza avere l’aiuto delle scie, si mette in seconda posizione a pochi decimi dal primo.

Contatto tra i due compagni di squadra Kaito Toba e Nakarin Atiratphuvapat.

Terzo ed ultimo run della qualifica.

Adesso si decide la pole position.

I piloti entrano tutti insieme.

Buone qualifiche per i piloti italiani. Enea Bastianini si prende la prima fila con la terza posizione. Seconda fila tutta italiana con Tony Arbolino, Dennis Foggia, eguaglia la sua migliore posizione in qualifica, e Marco Bezzecchi, autore di un ottimo giro che ha fatto da solo senza l’aiuto della scia. Niccolò Antonelli 7°, ma dovrà scontare la penalità. 10° Fabio Di Giannantonio e 14 ° Bulega.

Dopo l’incidente durante il week end di Misano, Ayumu Sasaki è stato dichiaro non in grado di correre questo week end.

NEWS

Durante il turno di qualifiche, da parte del team Leopard, è arrivata l’ufficialità che il prossimo anno insieme a Lorenzo Dalla Porta ci sarà anche Marcos Ramirez.

Classifica provvisoria delle qualifiche

Foto Simon Patterson via Twitter

MotoGP | GP Aragon – Il più veloce nelle libere 3 è Cal Crutchlow, male le Yamaha

Moto3 | GP Aragon – Qualifiche da record per Jorge Martin
Lascia un voto
mm

Silvia Maestrelli

Ragazza appassionata del motor sport da sempre, in particolare di Moto Gp, Moto 2, Moto 3 e F1. Sono uno degli amministratori del gruppo Facebook VALENTINIANIDOC46.