Moto3 | Gp Aragon – Sintesi Gara: Jorge Martin scappa e vince, Bezzecchi e Bastianini sul podio

Moto3 Gp Aragon Sintesi Gara – Jorge Martin vince il Gran Premio di Aragon completano il podio Marco Bezzecchi ed Enea Bastianini.

Moto3 Gp Aragon Sintesi Gara
Twitter–Team Gresini

Pioggia di penalizzazioni per la Moto3, la griglia di partenza si riscrive questa mattina. Dodici i piloti richiamati dalla direzione gara costretti poi ad indietreggiare di più di dieci caselle in griglia. Semafori spenti: Jorge Martin poleman per la nona volta quest’anno è autore di una straordinaria partenza, a poco dalla fine del primo giro lo spagnolo ha già un vantaggio di più di un secondo sul gruppo degli inseguitori.

Grandi rimonte nella prima parte di gara, Marco Bezzecchi scattato dalla diciottesima casella si porta in meno di cinque giri alla seconda ed Enea Bastianini dalla quindicesima alla terza, i due italiani adesso tentano il recupero sul primo.

Nove al termine, Jorge Martin impeccabile, è sua ancora la testa della gara con più di quattro secondi di vantaggio, la bagarre rimane alle sue spalle con più di sei piloti in lotta per la seconda posizione. Bandiera a scacchi Marco Bezzecchi e Enea Bastianini hanno la meglio conquistano il secondo e il terzo gradino del podio, lontanissimo da loro Jorge Martin vittoria in solitaria.

Quarto Fabio Di Giannantonio in volata, seguito da Marco Ramírez, quinto. Il campionato del mondo rimane apertissimo: (Jorge Martin 191, Marco Bezzecchi 178) tredici i punti di distacco fra i due principali contendenti al titolo.

Motogp.com

MotoGP | GP Aragon – Penalità per Vinales e Morbidelli

Moto3 Gp Aragon Sintesi Gara Moto3 Gp Aragon Sintesi Gara Moto3 Gp Aragon Sintesi Gara Moto3 Gp Aragon Sintesi Gara Moto3 Gp Aragon Sintesi Gara Moto3 Gp Aragon Sintesi Gara

Moto3 | Gp Aragon – Sintesi Gara: Jorge Martin scappa e vince, Bezzecchi e Bastianini sul podio
Lascia un voto
mm

Chiara

Appassionata di motociclismo, scrivo di due ruote su "I nostri piloti-Motogp".