Moto3 | GP Aragon Sintesi Gara – Vince Aron Canet davanti a Ogura e Foggia. 10° Arbolino 11° Dalla Porta

Moto3 Sintesi Gara – Nel deserto aragonese vince il poleman Aron Canet in solitaria dietro ad Ogura e Dennis Foggia. Solo 10° e 11° i due piloti in lotta con lo spagnolo Arbolino e Dalla Porta. Per il toscano del team Leopard rimonta non concretizzata dalla 12esima casella, non senza molta sfortuna. Per il 44 del team di Max Biaggi posizione numero 1 anche nel mondiale.

Moto3 Sintesi Gara
fonte motorsport.com

Il poleman Aron Canet parte bene e tiene la posizione di testa. Moto3 Sintesi Gara

Partenza difficile per il leader del mondiale Dalla Porta in dalla 12esima casella che al primo giro subisce una carenata dal compagno di box Ramirez. Lo spagnolo in testa cerca di tirare più che può per sfoltire il gruppo.

Arbolino e Suzuki, veloci per tutto il weekend, cercano di recuperare sul gruppetto dei primi 4 in testa. Anche Foggia tra gli inseguitori. Continuano le difficoltà per Dalla Porta che perde terreno dai primi per evitare Masia, vittima di una caduta. Ora è 15esimo.

A 14 giri dal termine si stende Marcos Ramirez. Per lui svanite del tutto le possibilità mondiali.

A 9 dal termine Canet tranquillamente primo con oltre 3” dal gruppo degli inseguitori.

Bravo Dennis Foggia che lotta stabilmente nelle prime posizioni, mentre Dalla Porta entra in Top 10. Inaspettatamente, Arbolino scivola fino al 15esimo posto.

Ultimo giro emozionante per la lotta per il podio dove la spuntano, in ordine, Ogura e il nostro Dennis Foggia dietro al dominatore Aron Canet, nuovo leader del mondiale dopo la penalizzazione di una posizione per Dalla Porta che chiude quindi 11esimo. 10 alla bandiera a scacchi Tony Arbolino.

Seguici anche su Instagram

MotoGP | Possibili 22 gare dal 2022: le opinioni dei piloti

Moto3 Sintesi Gara