Moto3 | GP Catalunya – Qualifiche, Moto3 Enea Bastianini conquista la pole position

Qualifiche Moto3: il pilota del Team Leopard Enea Bastianini conquista la prima casella in griglia per la nona volta nella sua carriera stoppando la scia positiva di pole position dello spagnolo Jorge Martin. Moto3 GP Catalunya

Moto3 GP Catalunya
Foto: Leopard Racing Team

Inizio movimentato per il Team Gresini con Fabio Di Giannantonio che cade alla curva quattro e poco dopo anche il compagno di squadra Jorge Martin alla dieci, grande lavoro a i box per far tornare in pista i due piloti.

Quindici al termine Enea Bastianini è ancora in testa alla classifica dei tempi, si fa notare anche Marco Bezzecchi nelle posizioni più alte. Ultimi attimi di qualifica: tre piloti a terra Arenas con la sua scivolata innesca anche quella di Perez e Rodrigo.

Enea Bastianini si aggiudica la pole position con il tempo di 1:48.806 solo 0.107 i millesimi di distacco da Jorge Martin che conquista la seconda casella in griglia, terzo e ancora in prima fila dopo lo scorso round il pilota del Team Sic58 Tatsuki Suzuki. Quarto ad aprire la seconda fila Ayumu Sasaki, quinto Aron Canet e sesto Katio Toba le prime sei caselle in griglia con tutti piloti Honda.

Terza fila con un terzetto KTM settimo Mcphee, ottavo Rodrigo e nono Bezzecchi chiude la Top 10 Lorenzo Dalla Porta. Gli altri italiani si piazzano invece in dodicesima posizione con Nicolò Bulega, in tredicesima Fabio Di Giannantonio, sedicesima Andrea Migno, ventiduesima l’Honda di Tony Arbolino e ventiseiesimo Dennis Foggia. Out Niccolò Antonelli in un weekend finito in anticipo dopo l’incidente alla spalla che ha avuto questa mattina nelle Fp3.

Domani dalle 11.00 le gare in diretta su Sky MotoGP e Tv8.


Moto3 | GP Catalunya – Qualifiche, Moto3 Enea Bastianini conquista la pole position
Lascia un voto
mm

Chiara

Appassionata di motociclismo, scrivo di due ruote su "I nostri piloti-Motogp".